Donati al Comune di Piacenza 8mila libri. Le opere faranno parte del patrimonio della Passerini Landi. Il nobile gesto arriva dall’insegnante scozzese Charles Mackay. Il docente d’inglese è molto noto in città e risiede a Piacenza ormai da 50 anni. I volumi ceduti al Comune sono una parte della grande collezione personale di libri di Mackay.
Gli 8mila volumi della biblioteca privata del docente sono stati accettati con un atto di giunta. Nello specifico firmato il 4 marzo dall’Assessore alla Cultura Papamarenghi.
In occasione dell’arrivo in biblioteca di queste opere sarà ricavato uno spazio nella sala dei Filosofi. In particolare la collezione di Mackay viene definita “L’espressione dei raffinati interessi di un appassionato lettore di varie discipline”.
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
Sconfitta siciliana nell’ultima gara del 2025 per Bakery Piacenza, che viene superata 83-80 sul campo di Moncada Energy…
Brutta caduta dell’Assigeco Piacenza nell’ultimo match del girone d’andata contro la Novipiù Casale Monferrato. Gli…
Confermiamo che Kingi Matenga non sarà più l’allenatore della Prima Squadra. Le motivazioni sono strettamente…
Questa mattina a Rivergaro, lungo la Strada Statale 45, si è verificato un incidente che…
Fiamme in un'abitazione di Trevozzo, frazione del Comune di Alta Val Tidone. Il rogo è…
La Gilda degli Insegnanti sta riscontrando delle anomalie nella procedura relativa alla creazione degli Istituti…