Donne, corso di autodifesa per dire no alla violenza. Sgorbati: “Si faranno approfondimenti anche dal punto di vista psicologico” – AUDIO

Donne, corso di autodifesa per dire no alla violenza. Sgorbati: “Si faranno approfondimenti anche dal punto di vista psicologico" - AUDIO

Donne, corso di autodifesa per dire no alla violenza. Sgorbati: “Si faranno approfondimenti anche dal punto di vista psicologico”. Il Comune di Piacenza ha presentato l’iniziativa promossa dall’associazione “I Draghi” e dal Centro Antiviolenza “La città delle donne” – Telefono Rosa Piacenza. 

Dare consapevolezza alle donnespiega l’assessore alle Pari Opportunità Federica Sgorbatianche del tipo di reazione che possono avere nel momento in cui dovessero subire un’aggressione. In particolare quando parliamo di aggressioni intendiamo quelle dentro e fuori casa. Infatti abbiamo visto nel periodo di lockdown quanto siano stati frequenti purtroppo i casi di violenza nelle mura domestiche, quindi questo corso permetterà di acquisire consapevolezza nelle proprie capacità. Non è richiesta una particolare prestanza fisica, perché si faranno degli approfondimenti anche dal punto di vista psicologico. Perché nel momento in cui ci troviamo di fronte a un aggressore, già soltanto la reazione della donna è un momento importante. Tante volte è sufficiente anche un particolare tono di voce o una certa postura. Grazie a questo atteggiamento si stabilisce una distanza. 

blank

Donne, corso di autodifesa per dire no alla violenza: AUDIO intervista all’Assessore Federica Sgorbati

Il corso intitolato “La consapevolezza delle donne” si terrà il 26 marzo, il 2 e 9 aprile dalle 14 alle 18 alla palestra Lomazzo in via Giordani. 

Radio Sound

Radio Sound, il Ritmo che Piace, il Ritmo di Piacenza

blank blank App Galley blank