Una signora di 61 anni, residente in Alta Val Tidone, nel mese di luglio 2020, ha acquistato per 800 euro un tosaerba dopo aver visto un annuncio di vendita su un social network. Ha effettuato il pagamento tramite ricarica Postepay.
Non arrivando il prodotto, la donna ha provato a contattare i due venditori; questi, tra l’altro, per convincerla ad effettuare l’acquisto le avevano inviato sul cellulare due fotografie di documenti d’identità. Due persone, però, che non avevano nulla a che fare col raggiro.
Al telefono non rispondevano e si rendevano irreperibili. A quel punto la vittima si è rivolta ai carabinieri della Stazione di Pianello denunciando l’accaduto.
I militari, avviata subito l’indagine, sono riusciti a risalire all’identità dei due autori del raggiro. Si tratta di due uomini di 35 e 29 anni, residenti a Crotone, entrambi con precedenti penali. Per loro è scattata la denuncia per truffa e sostituzione di persona.
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
Incidente nella mattinata del 21 novembre a Chiavenna Landi, lungo la strada provinciale 587. Per…
E’ di poche ore l’uscita di dieci comuni del Piacentino dalla zona di restrizione 3…
Svelato l’ampliamento del nuovo centro scolastico medio superiore di Fiorenzuola: si tratta di un intervento…
Consegnate alla prefettura di Piacenza le richieste dei pensionati piacentini. Nell’ambito della mobilitazione nazionale “Spi in piazza”,…
Conto alla rovescia per l'accensione delle luminarie e dell'albero di Natale della città: l'appuntamento è…
DAL CONTRASTO ALLA PREVENZIONE DELLA VIOLENZA DI GENERE: I LIMITI DELLA TUTELA PENALE è il titolo…