Nel pomeriggio di ieri, gli operatori della Squadra Volante sono intervenuti nella zona di via Boselli, in quanto il richiedente lamentava la presenza presso il suo appartamento del suo ex inquilino, sfrattato per morosità nella mattinata della medesima giornata, con l’intervento dell’Ufficiale Giudiziario che aveva provveduto altresì a cambiare le serrature della porta d’ingresso.
Nello specifico il soggetto, poi identificato per un cittadino egiziano di anni 44, in regola con le norme per il soggiorno sul territorio nazionale, già conosciuto alle forze dell’ordine, si era ripresentato presso tale abitazione e, dopo aver minacciato il proprietario, era entrato forzatamente all’interno dell’appartamento, dove veniva poi trovato dagli operanti.
Nonostante l’evidenza dei fatti, il soggetto dichiarava di essere il conduttore dell’appartamento e di non essere a conoscenza dei motivi per i quali erano state cambiate le serrature, per poi riferire di essere entrato solo per recuperare i suoi effetti personali.
Lo stesso veniva accompagnato in Questura per gli accertamenti di competenza e, a seguito della denuncia da parte del proprietario dell’immobile, il cittadino egiziano, già sottoposto alla misura di prevenzione dell’Avviso Orale emesso dal Questore di Piacenza, veniva denunciato per occupazione arbitraria di immobile.
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
Avviata la cessione di MCM Spa - Machining Centers Manufacturing, con sede a Borgo di Sotto…
"Il varo di un codice dell'edilizia è una novità positiva. Vi è in effetti la…
Nella giornata di Venerdì 12 dicembre 2025, è stato proclamato uno sciopero indetto da alcune organizzazioni…
Missione ritorno alla vittoria in casa per la Canottieri Ongina, che in serie B maschile…
I carabinieri dell’Aliquota Operativa della Compagnia di Fiorenzuola d’Arda, sotto la direzione della Procura della…
È nata nell’antica Olimpia come simbolo di pace e unione tra i popoli. E ora…