Dove trova la donna tutta questa energia? Al via il ciclo di incontri “Una settimana da D”

blank

Sono tanti i compiti che una donna imprenditrice si trova ad eseguire, quasi senza rendersene conto, in una sola giornata, sia per la facilità con cui è portata ad attivare la modalità “multitasking”, sia per le aspettative di chi la circonda che la vuole madre, moglie, donna e imprenditrice. Ma da dove arriva tutta questa energia? Quante riserve possiede? Come si arriva ad attivarle? “Terziario Donna Piacenza” vuole dare una risposta a ciascuna di queste domande attraverso un ciclo di tre incontri chiamato “Una settimana da D”.

blank

“E’ un tema accattivante perché parliamo di energia femminile, quando noi donne arriviamo a fine giornata siamo stremate, ma ecco che riusciamo a ritrovare ancora quel pizzico di energia che ci permette di essere ancora operose e operative – commenta la presidente di Terziario Donna, Alessandra Tampellini – un’iniziativa alla quale ci piacerebbe partecipassero anche numerose imprenditrici”.

Il primo appuntamento è per domenica 5 novembre alle 16 presso Palazzo Galli della Banca di Piacenza, dove grazie all’intervento di relatori professionisti si scopriranno le riserve di energia che non ci si rende conto di avere. In particolare il dialogo sarà con Luisa Pronzato, giornalista del Corriere della Sera e coordinatrice del sito web “La 27esima ora” e con Valentina Stragliati, assessore a Castel San Giovanni e psicologa.

Il secondo incontro si svolgerà giovedì 9 alle ore 9,30 presso la Sala Mazzocchi dell’Università Cattolica di Piacenza e vedrà coinvolti oltre alle imprenditrici anche gli studenti delle scuole medie. Ospiti in questa occasione la campionessa di ciclismo Giorgia Bronzini, il campione di nuoto Giacomo Carini e il dottor Claudio Costa, fondatore della Clinica Mobile.

Il terzo ed ultimo incontro si terrà il giorno 12 novembre alle 16 presso Palazzo Rota Pisaroni dove grazie a relatori d’eccezione, coordinati dal Dott. Gaetano Rizzuto, si scoprirà come attivare le proprie passioni ed emozioni più profonde, trasformarle in energie vitali e vincere la prossima sfida. In particolare saranno ospiti Paola Pedrazzini, nota a Piacenza per la sua direzione di numerose e importanti manifestazioni artistiche e culturali, e l’attrice Claudia Penoni.

Per maggiori informazioni sugli eventi e vuoi entrare a far parte attivamente del gruppo tutto al femminile Terziario Donna Piacenza: 0523 461811 – terziario.d@unionecommerciantipc.it

blank

Radio Sound

Radio Sound, il Ritmo che Piace, il Ritmo di Piacenza

blank blank App Galley blank