Trovato nella su abitazione quasi mezzo chilo di droga tra hashish e cocaina. Un reiterato spaccio di droga è stato scoperto e fermato dai carabinieri della Stazione di Castel San Giovanni. I militari hanno provveduto ad arrestare un 27enne ritenuto responsabile di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti e resistenza a pubblico ufficiale.
Il giovane era già sottoposto al regime degli arresti domiciliari per medesimo reato, ma noncurante della misura restrittiva disposta nei suoi confronti, ha continuato a spacciare droga dalla sua abitazione.
I carabinieri di Castel San Giovanni a seguito di accertamenti e verifiche, hanno notato che noti tossicodipendenti si fermavano per poco tempo vicino all’abitazione del 27enne e poi si recavano ad “aspettare” nel parcheggio di un supermercato dove ritiravano la droga.
A fronte di questi fatti, con l’ausilio dell’unità cinofila della Guardia di Finanza di Piacenza, è stata effettuata una perquisizione domiciliare dell’abitazione in cui il giovane stava scontando la misura degli arresti domiciliari. Lo stesso per niente collaborativo, se la prendeva coi militari ed in preda all’ira scardinava a pugni una porta e ne danneggiava un’altra, prima di essere fermato ed immobilizzato.
Al termine sono stati rinvenuti in varie parti della casa e sequestrati 235 grammi di hashish, 265 grammi di cocaina, materiale per il confezionamento, nonché la somma in contanti di 2270 euro ritenuta provento dell’attività illecita, che il giovane custodiva in tasca.
Durante la perquisizione, presenti nell’abitazione, vi erano anche due connazionali 20enni, che erano ospitati in una stanza su “materassi di fortuna”, che sebbene non trovati in possesso di droga, non potevano non sapere della gestione da parte del 27enne di uno spaccio di stupefacenti, considerato che parte della droga sequestrata è stata trovata sul tavolo della cucina e per questo son stati denunciati per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.
Il 27enne è stato arrestato su disposizione della Procura della Repubblica di Piacenza è condotto al carcere delle “Novate” di Piacenza a disposizione dell’autorità giudiziaria.
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
Il prossimo 6 dicembre 2025 , l’associazione socioculturale Napoli Club Piacenza Partenopea 2023 ha organizzato…
Il trend positivo registrato nella prima giornata d’apertura della quinta edizione di Piace Mattoncini a…
Piacenza guadagna posti nella classifica sulla qualità della vita stilata da ItaliaOggi. In un anno,…
“Le grandi ipocrisie sul clima”. Questo il titolo del volume edito da Solferino e scritto…
Arriva il primo stop per la nuova UCC Assigeco Piacenza di coach Lottici, sconfitta in…
Si conclude in poco più di un ora e mezza il big match tra Piacenza…