Cronaca Piacenza

Nell’auto cocaina, hashish e carte d’identità di altre persone: due persone denunciate dalla polizia

Prosegue l’attività di contrasto alla criminalità diffusa ed allo spaccio di stupefacenti da parte della Polizia di Stato, attraverso servizi volti sia alla prevenzione che alla repressione di tale fenomeno.

Le Volanti nel corso di un posto di controllo effettuato nei pressi di questo piazzale Milano, hanno fermato un’autovettura in transito con a bordo due uomini stranieri di 43 e 25 anni. Questi, alla vista degli operanti, sono apparsi insofferenti e nervosi, non sapendo altresì fornire alcuna spiegazione rispetto alla loro presenza in quel luogo.

Dalla Perquisizione effettuata, per la ricerca di armi e strumenti di effrazione, sia a carico delle persone che del veicolo, gli agenti hanno rinvenuto su uno dei due soggetti, due pacchetti di sigarette all’interno dei quali vi erano nove dosi di sostanza stupefacente tipo cocaina, mentre occultato sulla persona hanno trovato un involucro contenente sostanza stupefacente tipo hashish.

Inoltre gli stessi detenevano quattro carte d’identità intestate a terze persone di cui non sapevano giustificare il possesso.

Hanno proceduto quindi al sequestro di tutta la sostanza stupefacente, 6 grammi di cocaina e 26 grammi di hashish, e dei documenti d’identità, con l’accompagnamento dei due soggetti in Questura. Dopo le formalità di rito, per l’uomo di 43 anni è scattata la denuncia alla Procura della Repubblica di Piacenza per detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente. Mentre per il ragazzo di 25 anni, sedicente, accertato che lo stesso aveva fornito false generalità, è scattata la denuncia per false attestazioni o dichiarazioni ad un P.U. sull’identità personale, nonché messo a disposizione dell’ufficio immigrazione per l’applicazione di eventuali provvedimenti di competenza.      

Iscriviti per rimanere aggiornato!

Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.

Share

Articoli recenti

Colpito da arresto cardiaco a Calendasco, 67enne salvato dalla moglie col defibrillatore: oggi sta bene

Sta bene ed è tornato alla sua vita quotidiana l’uomo di 67 anni colpito nei…

8 ore fa

La Regione contro il ritorno al nucleare a Caorso, approvata la proposta di Luca Quintavalla

“Il sito dell’ex centrale di Caorso va valorizzato, escludendo il ritorno al nucleare”. È quanto…

19 ore fa

Murales per Giorgio Armani, Tagliaferri (FdI): “Bene l’iniziativa, ma Piacenza poteva e doveva fare di più”

"Il murales dedicato a Giorgio Armani è senza dubbio un’iniziativa apprezzabile, dal valore simbolico e…

19 ore fa

Rapina ed evasione, per un 59enne si aprono le porte del carcere: deve scontare oltre otto anni

Nei giorni scorsi, personale della locale Squadra Mobile ha rintracciato un italiano di 59 anni,…

19 ore fa

La Salus brilla a Santo Stefano. Grande successo di pubblico per la tradizionale riunione pugilistica della palestra piacentina

12 incontri di buon livello, 5 vittorie ai punti e tanti pugili in crescita, ma…

21 ore fa