Dopo la breve pausa estiva, gli Amici della Lirica di Piacenza riprendono la programmazione della Stagione del Melodramma 2025 e tornano ad accogliere il pubblico nella loro sede di via Mazzini 81 con un appuntamento speciale.
Mercoledì 27 agosto, alle ore 18 in sede – via Mazzini, 81, il Duo pianistico Chiara Cipelli – Jin Hyung Lim offrirà al pubblico un concerto raffinato ed emozionante che spazierà dalle sonorità barocche di Scarlatti e Galuppi, passando per l’intensità di C.P.E. Bach l’amatissima Sonata “Al Chiaro di Luna” di Beethoven, fino alla delicatezza della Dolly Suite di Fauré.
Un’occasione unica per vivere l’intimità e la potenza del pianoforte a quattro mani, in un’atmosfera raccolta e suggestiva. La serata è a ingresso libero.
L’organizzazione ringrazia per il sostegno all’attività: Regione Emilia-Romagna, Fondazione Piacenza e Vigevano, Banca di Piacenza, Fondazione Polli Stoppani.
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
“Il sito dell’ex centrale di Caorso va valorizzato, escludendo il ritorno al nucleare”. È quanto…
"Il murales dedicato a Giorgio Armani è senza dubbio un’iniziativa apprezzabile, dal valore simbolico e…
Nei giorni scorsi, personale della locale Squadra Mobile ha rintracciato un italiano di 59 anni,…
Con il 2025 che volge al termine il Comando Provinciale dei Carabinieri di Piacenza traccia…
12 incontri di buon livello, 5 vittorie ai punti e tanti pugili in crescita, ma…
L’Orchestra CinqueQuarti di Piacenza protagonista della puntata odierna di GEO, lo storico programma di Rai…