E’ morta Stella, la cagnetta più anziana d’Italia: salvata dal canile lager e adottata a Piacenza

“Stella…la vecchietta che tolsi dal canile Parrelli dopo averlo denunciato e fatto chiudere….è volata in cielo questa mattina”. Lo scriveva pochi giorni fa Loredana Pronio, la donna che ha salvato la cagnetta più anziana d’Italia. Stella è morta alcuni giorni fa, il 3 maggio per la precisione, e la notizia ha avuto anche eco nazionale. Stella infatti aveva ben 24 anni e aveva trascorso l’ultimo periodo con una famiglia piacentina che l’aveva adottata.

blank

“Non dimenticherò mai quando le ho fatto toccare, per la prima volta, l’erba di un prato. Quando la portai via da quell’inferno, nel 2014, aveva 20 anni. Con Stefania Pierleoni la portammo in adozione a Piacenza dalla meravigliosa Franca Zambeletti dove ha vissuto come una principessa in questi ultimi 4 anni. Stella non è più su questa terra, ma sarà la STELLA più bella del cielo” scrive Loredana Pronio.

Loredana è presidente dell’associazione animalista FederFida che è parte civile nel processo tuttora in corso contro il canile Parrelli di Roma, finito al centro delle cronache per presunti maltrattamenti sugli animali.

Radio Sound

Radio Sound, il Ritmo che Piace, il Ritmo di Piacenza

blank blank App Galley blank