Edifici scolastici e comunali, affidati lavori di riqualificazione per un milione e 100mila euro. Al termine delle procedure di gara, l’amministrazione ha assegnato in questi giorni i due lotti del valore complessivo di un milione e 100 mila euro; lotti per lavori di manutenzione straordinaria ed adeguamento di edifici comunali e fabbricati scolastici. Si tratta, nel complesso, di 18 interventi migliorativi e di riqualificazione, con particolare attenzione agli aspetti della sicurezza e della conservazione del patrimonio edilizio esistente. Tutti i lavori programmati verranno eseguiti, a partire già dai prossimi mesi, tra il 2020 e il 2021.
“E’ un piano di interventi molto ampio e corposo”, commenta l’Assessore ai Lavori Pubblici Marco Tassi. “Permetterà di riqualificare diversi edifici comunali e ben 9 scuole; ponendo la massima attenzione per la sicurezza dei fabbricati e dei loro fruitori e garantendo il mantenimento nel tempo del patrimonio edilizio esistente. Tutti i lavori sono frutto di un prezioso confronto con chi utilizza e frequenta questi edifici, andando a risolvere le problematiche che ci hanno evidenziato; avremo fabbricati più belli, fruibili e sicuri”.
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
Giovedì 20 novembre alle 21 al Teatro Filodrammatici è in programma uno spettacolo per ripercorrere…
Domenica 23 novembre 2025, il Museo Collezione Mazzolini celebra i dieci anni dalla sua inaugurazione…
«La situazione finanziaria in cui si trovano oggi Province e Comuni è il risultato di…
"Educare alla speranza in un tempo fragile" è il titolo di una serie di incontri…
Dalla sinergia tra le cooperative sociali Eureka e Casa del Fanciullo, col sostegno di Fondazione…
Il 20 novembre si celebra la Giornata internazionale e la Giornata italiana per i diritti…