Politica

Elezioni politiche del 25 settembre, sorteggiati i 440 scrutatori – L’ELENCO e TUTTE LE INFORMAZIONI

La Commissione elettorale comunale, presieduta dall’assessore Simone Fornasari e composta dai Consiglieri comunali Gloria Zanardi, Margherita Lecce e Salvatore Scafuto, riunitasi oggi, ha nominato i 440 scrutatori che comporranno i seggi per le elezioni politiche di domenica 25 settembre, sorteggiandoli mediante algoritmo random tra i 2904 cittadini iscritti all’apposito Albo. 

Con le stesse modalità sono stati estratti i nominativi delle riserve.

Gli scrutatori dovranno rendersi disponibili nel pomeriggio di sabato 24 settembre dalle ore 15.30 fino al completamento delle operazioni preliminari di allestimento dei seggi e domenica 25 settembre dalle 7.00 alle 23.00 per le operazioni di voto, procedendo poi, senza interruzione, allo spoglio delle schede, la cui conclusione èprevista per le prime ore del mattino successivo.

Per accettare l’incarico, i cittadini estratti (in allegato gli elenchi in ordine alfabetico e di sezione) devono ritirare la nomina presso gli Uffici di largo Anguissola 1, al 1° piano del Polisportivo Franzanti (scala di fronte alla biglietteria), da venerdì 2 sino a sabato 17 settembre, nei seguenti orari:

– martedì – mercoledì – venerdì dalle 14 alle 17

– lunedì, giovedì e sabato dalle ore 8 alle ore 12.

Occorrerà portare con sé la richiesta di accreditamento del compenso con codice IBAN che si potrà scaricare,a partire dal 1° settembre, anche dal sito www.comune.piacenza.it.

Le eventuali rinunce devono essere comunicate all’indirizzo email:cecir@comune.piacenza.it .

Chi non è stato sorteggiato ma fosse disponibile a sostituire eventuali rinunciatari può contattare l’Ufficio Elettorale e, qualora non sia già stato estratto in qualità di riserva, comunicare la propria disponibilità per la chiamata nei tre giorni precedenti la consultazione elettorale.

Per qualsiasi informazione può essere contattato l’Ufficio Elettorale del Comune di Piacenza, telefonando ai numeri 0523–492969/492972 o al 334-9928694, nonché scrivendo a cecir@comune.piacenza.it .

Il compenso per scrutatori e segretari è di 145 euro nei seggi ordinari; 61 euro nei seggi sepciali allestiti presso le case di riposo Vittorio Emanuele e Maruffi, presso la Casa di Cura Piacenza e l’Ospedale Civile, nonché all’interno della casa circondariale.

Per i presidenti, il compenso ammonta rispettivamente a 187 e 90 euro.

Iscriviti per rimanere aggiornato!

Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.

Share

Articoli recenti

Colpito da arresto cardiaco a Calendasco, 67enne salvato dalla moglie col defibrillatore: oggi sta bene

Sta bene ed è tornato alla sua vita quotidiana l’uomo di 67 anni colpito nei…

49 minuti fa

La Regione contro il ritorno al nucleare a Caorso, approvata la proposta di Luca Quintavalla

“Il sito dell’ex centrale di Caorso va valorizzato, escludendo il ritorno al nucleare”. È quanto…

12 ore fa

Murales per Giorgio Armani, Tagliaferri (FdI): “Bene l’iniziativa, ma Piacenza poteva e doveva fare di più”

"Il murales dedicato a Giorgio Armani è senza dubbio un’iniziativa apprezzabile, dal valore simbolico e…

12 ore fa

Rapina ed evasione, per un 59enne si aprono le porte del carcere: deve scontare oltre otto anni

Nei giorni scorsi, personale della locale Squadra Mobile ha rintracciato un italiano di 59 anni,…

12 ore fa

La Salus brilla a Santo Stefano. Grande successo di pubblico per la tradizionale riunione pugilistica della palestra piacentina

12 incontri di buon livello, 5 vittorie ai punti e tanti pugili in crescita, ma…

14 ore fa