AGGIORNAMENTO – Alle ore 23 si sono chiusi i seggi e a Piacenza ha votato il 70,01% degli aventi diritto. Un netto calo se si confronta la scorsa tornata elettorale quando i votanti furono il 76,07%. Per ora non è possibile tracciare un confronto tra i comuni dal momento che alcuni dati non sono ancora pervenuti.
AGGIORNAMENTO – Alle ore 19 i votanti si è recato alle urne il 58,28% dei piacentini aventi diritto. Il comune dove si è votato di più è Ponte dell’Olio con il 62,92%, seguito a ruota da Gossolengo con il 62,89%. Quello dove si è votato meno è Borgonovo con il 54,13%.
Elezioni politiche, alle 12 ha votato il 24,25% dei piacentini aventi diritto. Un dato esattamente in linea con quello delle scorse elezioni politiche quando alle 12 l’affluenza era stata del 24,26%.
Il comune dove per ora si è votato di più è Travo con un’affluenza del 29,32%, mentre a Cerignale si registra l’affluenza minore con il 18,35%. A Piacenza capoluogo ha votato il 24,40%.
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
Il prossimo 6 dicembre 2025 , l’associazione socioculturale Napoli Club Piacenza Partenopea 2023 ha organizzato…
Il trend positivo registrato nella prima giornata d’apertura della quinta edizione di Piace Mattoncini a…
Piacenza guadagna posti nella classifica sulla qualità della vita stilata da ItaliaOggi. In un anno,…
“Le grandi ipocrisie sul clima”. Questo il titolo del volume edito da Solferino e scritto…
Arriva il primo stop per la nuova UCC Assigeco Piacenza di coach Lottici, sconfitta in…
Si conclude in poco più di un ora e mezza il big match tra Piacenza…