Sono pubblicate sul sito www.comune.piacenza.it, con evidenza anche in home page, tutte le informazioni utili per i cittadini maggiorenni, residenti a Piacenza e iscritti all’Albo comunale degli scrutatori, che desiderino segnalare la propria disponibilità a prestare servizio ai seggi in occasione delle elezioni regionali che si terranno, in Emilia Romagna, il 17 e 18 novembre prossimi. L’impegno richiesto sarà sabato 16 novembre dalle 15.30 sino al termine delle operazioni di costituzione del seggio, domenica 17 dalle 7 alle 23 e lunedì 18 novembre dalle 7 sino al termine dello scrutinio. Per i seggi speciali, l’impegno nella giornata del lunedì sarà sino alle 15.
La Commissione Elettorale Comunale considera, quale titolo preferenziale per l’assegnazione delle funzioni di scrutatore, la condizione di disoccupazione o lo status di inoccupato, in cassa integrazione, iscrizione alle liste di mobilità o l’essere studenti. Le richieste da parte di elettori non iscritti all’Albo saranno utilizzate per la formazione di un elenco aggiuntivo, finalizzato a supplire all’eventuale assenza dei componenti di seggio originariamente nominati.
Le candidature dovranno pervenire entro sabato 19 ottobre, preferibilmente tramite l’apposito modulo scaricabile dal sito web comunale, che potrà essere trasmesso – unitamente alla copia di un documento di identità valido – online attraverso lo Sportello Telematico, inviandolo a protocollo.generale@cert.comune.piacenza.it o riconsegnandolo presso gli sportelli Quic di viale Beverora 57, operativi il lunedì, martedì e giovedì dalle 8.15 alle 17, il mercoledì e venerdì dalle 8.15 alle 13.15, il sabato dalle 8.15 alle 12.15.
L’Ufficio Elettorale è a disposizione per ulteriori chiarimenti ai seguenti recapiti: 338-4301261 e 338-4303768 in orario d’ufficio (dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 13, il lunedì e giovedì anche dalle 15 alle 17), o scrivendo a u.elettorale@comune.piacenza.it .
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
La Giunta comunale ha approvato oggi un’importante variazione di bilancio che stanzia 1,5 milioni di euro destinati…
Lavori di riqualificazione degli spazi interni hanno di recente interessato la filiale di San Giorgio…
In Università Cattolica la 25° edizione della giornata che avvicina aziende e studenti. Cento le…
L’assessore alle Politiche Giovanili del Comune di Piacenza Francesco Brianzi è stato nominato presidente dell’Associazione…
L’Amministrazione comunale di Piacenza ha ottenuto un finanziamento di 90 mila euro per il potenziamento dei sistemi…
“Chiamarsi fuori dal percorso di consolidamento di un’azienda pubblica di servizi alla persona è una…