Oltre 700 iscritti hanno partecipato alle elezioni per il rinnovo del cda di Terrepadane. Elezioni necessarie dopo le dimissioni del consiglio precedente. Dimissioni che il consorzio ha presentato per evitare il commissariamento di Terrepadane.
Commissariamento che, a detta di vertici e soci, avrebbe avuto effetti deleteri. E così ieri ecco le elezioni. Marco Crotti è stato confermato presidente. Esattamente come Crotti sono stati confermati anche i consiglieri uscenti.
C’è soddisfazione – spiega Crotti a Radio Sound – perché le dimissioni del Cda uscente sono state un senso di responsabilità. La scelta di riportare la cooperativa al voto è stata fatta per evitare un’usurpazione della sua gestione, della sua governance e del su futuro. Per cui nonostante la validità delle ragioni che abbiamo sempre portato abbiamo deciso di riportare la decisione ai soci che hanno dimostrato un attaccamento al loro patrimonio piacentino inaspettato.
“Nel 2021 alcuni Soci avevano mosso un’azione legale contro le modalità di elezione adottate dalla cooperativa”, spiega il Cda dimissionario. “Nonostante il lodo arbitrale del Tribunale di Piacenza avesse ritenuto correttamente svolte le elezioni, il Ministero ha sottoposto la cooperativa ad una prima ispezione. Ispezione nel corso della quale non hanno rilevato alcuna irregolarità, procedendo poi con una seconda ispezione, incurante tra l’altro dell’approssimarsi della scadenza del mandato degli amministratori e del fatto che due assemblee avessero approvato all’unanimità i bilanci molto positivi degli ultimi due anni”.
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
Un passo indietro, nel futuro. E' nello slogan scelto per la 234esima edizione il valore…
Il prossimo 6 dicembre 2025 , l’associazione socioculturale Napoli Club Piacenza Partenopea 2023 ha organizzato…
Il trend positivo registrato nella prima giornata d’apertura della quinta edizione di Piace Mattoncini a…
Piacenza guadagna posti nella classifica sulla qualità della vita stilata da ItaliaOggi. In un anno,…
“Le grandi ipocrisie sul clima”. Questo il titolo del volume edito da Solferino e scritto…
Arriva il primo stop per la nuova UCC Assigeco Piacenza di coach Lottici, sconfitta in…