Elisa Tatano è stata eletta presidente del Comitato Piccola Industria di Confindustria Piacenza. Succede a Maria Angela Spezia, neoeletta vicepresidente di Confindustria nella squadra di Nicola Parenti con delega alla Responsabilità sociale dell’impresa e parità del genere.
Elisa Tatano, classe 1986, è general manager della sede piacentina di “Tatano energie rinnovabili”, azienda dalle radici siciliane (nasce a Cammarata, Agrigento) che progetta e realizza caldaie a biomassa ad alta efficienza dal 1975. Piacenza rappresenta per l’azienda il centro nevralgico e la porta del Gruppo per il Nord Italia e l’Europa.
Laureata in ingegneria gestionale, l’imprenditrice sin dalla giovane età lavora nell’azienda di famiglia, diventando nel 2013 responsabile commerciale del Gruppo. A fine 2014 il trasferimento a Piacenza, dove assume il ruolo di direttore generale della filiale. Elisa Tatano è stata inoltre rappresentante dell’industria piacentina nel Comitato per la promozione dell’imprenditoria femminile della Camera di Commercio di Piacenza.
Da oltre dieci anni attiva nell’associazione piacentina a partire dal Gruppo Giovani (dal 2015 fa parte del direttivo), guiderà per i prossimi quattro anni il Comitato provinciale delle Piccole imprese industriali associate a Confindustria Piacenza.
“Questa nomina è per me un passo importante, che corona un lungo percorso all’interno dell’associazione – le parole di Elisa Tatano – Ringrazio l’associazione, il presidente Nicola Parenti, i miei colleghi imprenditori e Maria Angela Spezia, che ha guidato il Comitato Piccola Industria in maniera egregia negli ultimi anni. Sono onorata e orgogliosa di assumere questo ruolo, a servizio di una categoria di aziende, le piccole imprese, che sono la colonna portante dell’economia piacentina e nazionale”.
“Qui a Piacenza ho trovato la mia seconda casa: oggi mi sento orgogliosamente piacentina. Confindustria Piacenza mi ha aiutato a muovere i primi passi qui in provincia, accogliendomi e aiutandomi a conoscere il territorio. L’impegno che metterò nelle attività Comitato sarà anche un modo per restituire al territorio e alla comunità industriale il bagaglio inestimabile di esperienze che ho vissuto e fatto mie in questi anni”.
“Il Comitato della Piccola Industria appena eletto – aggiunge Elisa Tatano – è formato da un gruppo di imprenditori eterogeneo e completo. Ciascuno di loro porterà la propria visione ed esperienza nel gruppo di lavoro. Sono convinta che questa squadra potrà dare una spinta propulsiva e propositiva non solo alle piccole imprese che rappresentiamo ma a tutta l’associazione, affiancando l’azione del presidente Nicola Parenti”.
Fanno parte del Comitato Piccola Industria: Paola Casaroli (Teda srl), Maria Elisabetta Siracusa (Timaf di Siracusa Mario & Ines snc), Franco Savoia (Mecal srl), Paolo Achilli (Rapid Mix srl), Stefano Maglia (Tuttoambiente spa), Piero Rebecchi (Effegi Brega srl), Alberto Maccagni (S.C.A. srl), Patrizia Albertini (Nuova General Instruments srl), Giorgio Brinetti (Novasystem srl), Carlo Vasile (Vivida & Partners srl), Gianluca Zambianchi (Rigeneral System snc), Maurizio Ghetti (O.R.A.B. srl), Valentina Gandini (Mylius Yacht srl), Maria Angela Spezia (Eco Packaging srl).
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
Coinvolgente. Si riassume in questa sola parola il concerto del BruCo Gospel Choir che si…
Prima regione in Italia per raccolta differenziata. È l’Emilia-Romagna che, nel 2024, ha visto crescere ancora questo processo…
Come si costruisce una strategia di acquisizione internazionale? La risposta l’hanno data, con ingegno e…
La Fondazione Pia Pozzoli – Dopo di Noi rinnova gli organismi dirigenti: dopo 15 anni…
L’impegno costante dell’Ausl di Piacenza sul fronte della cura del tumore al seno trova ancora…
Conad Centro Nord ha consegnato a CSV Emilia – Centro Servizi per il Volontariato –…