Emicrania, colpisce 1 persona su 10. il Dott. Francesco Paolo Conti della Casa di cura Piacenza ha parlato del tema a Radio Sound durante l’Open Day, promosso dalla Fondazione Onda. L’emicrania è una patologia considerata in Italia a livello numerico come la terza per frequenza e seconda per disabilità. In particolare colpisce quasi il 12% della popolazione, con una prevalenza tre volte maggiore nelle donne (dati Oms).
L’approccio che seguo – commenta il Dott. Francesco Paolo Conti – sta nell’utilizzare la medicina integrata che si avvale della riflesso terapia. In particolare cerco di integrare il lavoro dei colleghi della medicina ufficiale, senza sovrappormi a essi. Il mio è un lavoro senza farmaci. E’ un lavoro di diagnosi e terapia. In quanto riesco con tecniche particolari, come l’auricoloterapia, a fare una diagnosi molto precisa delle problematiche connesse all’emicrania.
E’ una diagnosi di tipo pressorio – prosegue Conti – elettrica sempre sul sistema auricolare che permette poi di effettuare subito dopo una terapia consequenziale. Questa dà grossi risultati. Nel giro di poche sedute il paziente potrebbe avere un beneficio, eventualmente integrato anche con una terapia farmacologica somministrata dai vari centri per le cefalee che esistono in Italia.
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
Il sistema scolastico di Piacenza ha avviato una riorganizzazione che porta alla creazione di otto…
L’Assigeco Piacenza vince e convince nel match casalingo contro Legnano, portando a casa due punti…
Sconfitta interna per Bakery Piacenza nello scontro salvezza contro Foppiani Fulgor Fidenza, 59-69. Biancorossi in gara fino agli…
Dalle 14 di martedì 16 dicembre alle 20,40 di mercoledì 17 dicembre. Trenta ore e…
Nel tardo pomeriggio di mercoledì 17 dicembre, al Capitolo, due auto si sono scontrate all’incrocio…
Esce di strada e si ribalta, grave un uomo di 54 anni. I fatti sono…