Attualità

Un ricco programma di iniziative natalizie organizzate da Emporio Solidale

Anche quest’anno Emporio Solidale propone alcune iniziative natalizie per famiglie e bambini, per prepararci insieme al Natale!

Da sabato 7 a sabato 21 dicembre la Sala Riunioni si trasformerà nel Villaggio di Natale; ad accogliere i bambini ci sarà la Casa di Babbo Natale, per scoprire tante curiosità sulle sue abitudini casalinghe e su quelle dei suoi amici Elfi.

All’interno di questa cornice verranno proposti laboratori, visite guidate, giochi di

gruppo e tanto altro.

Di seguito gli appuntamenti del Villaggio (adatti ai bambini dai tre anni):

  • Mercoledì 11 e 18 dicembre ore 17 – 18.15: laboratori del mercoledì a tema natalizio (ingresso su prenotazione, inviando una mail a info@emporiosolidalepiacenza.it);
  • Sabato 7 e sabato 14 dicembre ore 10 e ore 11: visita guidata e piccolo laboratorio (ingresso su prenotazione, inviando una mail a info@emporiosolidalepiacenza.it);
  • Sabato 7 dicembre ore 15 e ore 16.45: laboratorio di decorazione dei biscotti di Natale (ingresso su prenotazione, inviando una mail a info@emporiosolidalepiacenza.it);
  • Giovedì 12 dicembre gli amici Pappa e Pero, in collaborazione con il Centro per le famiglie del Comune di Piacenza, proporranno la tradizionale tombolata natalizia per famiglie “Giochiamo alla tombola” (ingresso su prenotazione, iscrivendosi                          al                                               seguente     link: https://forms.gle/8LAY6UH4FvEXPfG17);
  • Sabato 14 dicembre ore 15.30: Babbo e Mamma Natale aspettano tutti i bambini al Villaggio per ricevere le loro letterine e per rispondere alle loro curiose domande;
  • Domenica 15 dicembre alle ore 17: spettacolo teatrale natalizio per bambini;
  • Sabato 21 dicembre alle ore 17 il coro I Tasti neri intratterrà grandi e piccini con un bellissimo concerto di musica natalizia.

L’ingresso al Villaggio è a offerta libera, tutto il ricavato sarà devoluto all’Associazione Emporio Solidale Piacenza Onlus, per sostenere le famiglie in temporanea difficoltà.

Nel periodo natalizio Emporio propone alla cittadinanza la raccolta di accessori per la cucina, articoli indispensabili nelle case di tutti noi e solitamente difficili da reperire. Nel mese di dicembre, chi desidera può contribuire alla raccolta consegnando negli orari di apertura di Emporio o al Villaggio di Natale prodotti quali, per esempio, carta forno, pellicola, carta alluminio, sacchi gelo, sacchi per la pattumiera, etc.

Inoltre, anche quest’anno prosegue la collaborazione con il Centro per le Famiglie del Comune di Piacenza: per tutto il mese di dicembre  sarà  possibile  per  i cittadini di Piacenza donare un “Dono sospeso” a Emporio, vale a dire un pacco regalo con dentro qualcosa di dolce, qualcosa di caldo, qualcosa di utile in cucina e qualcosa di divertente, accompagnato da un biglietto di auguri. Chi desidera contribuire può portare i doni direttamente in Emporio Solidale negli orari di apertura (lunedì e mercoledì dalle 15 alle 17, martedì e giovedì dalle 9 alle 12), oppure durante le iniziative natalizie organizzate da Emporio  Solidale  o  dal Centro per le famiglie.

Per tutte le informazioni è possibile inviare una mail a info@emporiosolidalepiacenza,it . Per rimanere aggiornati è possibile consultare il sito o le pagine social Facebook e Instagram dell’associazione.

Iscriviti per rimanere aggiornato!

Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.

Share

Articoli recenti

Vigili del fuoco e Genio Pontieri celebrano Santa Barbara, appuntamento il 4 dicembre

Giovedì 4 dicembre 2025, presso la chiesa di Sant’Eufemia di Piacenza, sarà celebrata la ricorrenza…

37 minuti fa

Rubano casse di champagne e abiti pregiati ma polizia e metronotte li mettono in fuga, sfuma il colpo da 100 mila euro

Poteva essere un colpo grosso, da oltre 100 mila euro. Ma l'intervento tempestivo della polizia…

45 minuti fa

Ponte di Castelvetro, al via i lavori per il ripristino dell’illuminazione: limitazioni al traffico

Saranno avviati questa sera i lavori Anas per il ripristino definitivo dell’impianto di illuminazione del…

1 ora fa

Il prefetto incontra la squadra della questura: “Coesione sociale per garantire la sicurezza quotidiana”

Il Prefetto di Piacenza, Patrizia Palmisani, ha fatto la sua prima visita istituzionale in Questura.…

1 ora fa

Da Amrer due nuove apparecchiature per la Reumatologia, dono da 47 mila euro

La Reumatologia di Piacenza si arricchisce di due nuove apparecchiature – un ecografo articolare e…

1 ora fa

Dissesto idrogeologico, Tagliaferri (FdI): “La Giunta conferma ritardi e mancanza di trasparenza, a Piacenza solo 3,6 milioni su 28”

“La risposta della Giunta regionale alla mia interrogazione sulla manutenzione di alvei e argini in…

2 ore fa