Salvò un ragazzo che tentò di farla finita, il Comune di Bobbio attribuisce l’encomio solenne al maresciallo Gabriele Renna. I fatti erano accaduti proprio nei pressi di Bobbio il 17 marzo scorso. Un ragazzo di 20 anni si era arrampicato sul tetto della propria abitazione con l’intenzione di farla finita. Sul posto erano intervenuti in pochi minuti i carabinieri che avevano cercato di convincere il giovane a ripensare alle sue intenzioni.
Ma il 20enne non ha voluto ascoltare alcun consiglio e si è gettato nel vuoto. A quel punto un militare, il maresciallo Gabriele Renna, aveva cercato di prendere al volo il giovane, senza pensare ai rischi che avrebbe corso venendo colpito dal corpo del ragazzo in caduta libera.
Il Comune di Bobbio ha voluto conferire così a Renna l’encomio solenne parlando di “spiccato senso di abnegazione, prontezza e spirito di sacrificio”.
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
Sta bene ed è tornato alla sua vita quotidiana l’uomo di 67 anni colpito nei…
“Il sito dell’ex centrale di Caorso va valorizzato, escludendo il ritorno al nucleare”. È quanto…
"Il murales dedicato a Giorgio Armani è senza dubbio un’iniziativa apprezzabile, dal valore simbolico e…
Nei giorni scorsi, personale della locale Squadra Mobile ha rintracciato un italiano di 59 anni,…
Con il 2025 che volge al termine il Comando Provinciale dei Carabinieri di Piacenza traccia…
12 incontri di buon livello, 5 vittorie ai punti e tanti pugili in crescita, ma…