Eparina e coronavirus, arriva l’autorizzazione dell’Aifa allo studio della possibile cura. Nel frattempo prosegue la sperimentazione all’ospedale di Castel San Giovanni, primo ospedale in Italia a essere dedicato interamente all’emergenza Covid-19. “Abbiamo acquisito un’importante esperienza in merito a questo virus, non è un caso che l’idea di impiegare l’eparina sia partita proprio qui”. Lo spiega il primario di Chirurgia plastica, Marco Stabile, è lui ad aver ideato questa nuova, possibile cura.
A fine marzo erano 150 i pazienti trattati con eparina a Castel San Giovanni, ad oggi sono quasi 170.
“Dopo la nostra scoperta, anche altri centri si sono mossi. Ma non si può fare nulla senza il parere positivo del comitato etico dell’azienda sanitaria e il via libera dell’Aifa. Ebbene, l’Agenzia Italiana del Farmaco ha autorizzato l’avvio dello studio multicentrico “InhixaCovid19” con l’anticoagulante eparina a basso peso molecolare per il trattamento di pazienti Covid-19 con quadro clinico moderato o severo.
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
Dopo sessant’anni di presenza ininterrotta, la Salus et Virtus Piacenza è costretta a lasciare il…
Celebrazione per i 30 anni della Placentia Half Marathon, l’evento è in programma martedì 6…
«Alla richiesta di dati, risorse e interventi concreti sulla Via Francigena, la Giunta regionale risponde…
L'Associazione Proprietari Casa-Confedilizia di Piacenza prende atto delle dichiarazioni rilasciate dal presidente della locale Confcommercio…
“Amministrare significa ascoltare tutte le voci della città, in un confronto pubblico ampio e informato.…
Nel primo pomeriggio di sabato 27, la Squadra Mobile ha tratto in arresto e condotto…