Questa mattina si sono svolte le prove di evacuazione presso gli impianti di risalita nel comprensorio sciistico di Santo Stefano d’Aveto. Esercitazione che ha visto partecipi più di 20 tecnici del Soccorso Alpino e Speleologico Tigullio Val d’Aveto (della regione Liguria) e quelli dell’Emilia Romagna. Operatori provenienti dalle stazioni monte Orsaro e monte Alfeo – oltre al coinvolgimento dei gestori degli impianti della seggiovia.
Durante la mattinata di formazione si sono svolte differenti modalità di evacuazione di eventuali passeggeri bloccati.
Nonostante le prove si svolgessero in territorio ligure sono stati coinvolti anche i tecnici del SAER (Soccorso Alpino e Speleologico Emilia Romagna) e così è stato, ancora una volta, evidenziato e rinsaldata la forte sinergia tra i due servizi regionali del Soccorso Alpino e l’ente gestore degli impianti di Santo Stefano d’Aveto.
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
“Il bilancio 2026 della Regione è una manovra espansiva. Nonostante il taglio dello Stato, nessun…
Sabato 22 novembre alle ore 18 la squadra giallobiancoblù affronterà Cesena con l’obbligo di vincere…
Segui Terre di Castelli-Fiorenzuola domenica, dalle 14:30, con gli aggiornamenti LIVE su RADIOSOUND! Il Fiorenzuola…
Il Coordinamento per Gaza Piacenza annuncia l’avvio di un’iniziativa totalmente locale di boicottaggio informativo che si svolgerà…
Tentano il colpo al chiosco del parco Galleana di Piacenza. Nella notte tra giovedì 20…
Finto tecnico e finto agente, due truffe in poche ore. Vittime due piacentini di circa…