Estate al Farnese, il 24 luglio Serata Shakespeariana e il concerto dei Prowlers

blank

La Rassegna di Eventi Culturali “Estate al Farnese“,  incontri tra musica rock/progressive, classica, pop, prosa, cabaret e divulgazione culturale all’interno del cortile di Palazzo Farnese, prosegue martedì 24 luglio con il concerto dei  PROWLERS  e la SERATA SHAKESPEARIANA.

blank

PROWLERS 
I Prowlers sono una band tra progressive, rock e folk con oltre vent’anni di carriera alle spalle che introdurranno e, in certo senso, ‘intoneranno’ le atmosfere shakespeariane interpretate da Mino Manni e Marta Ossoli. L’ensem- ble propone un progressive dal sapore medievale/rinascimentale fatto di suggestioni acustiche e melodie arcane.

SERATA SHAKESPEARIANA
“…e se l’amore è cieco, la notte è il suo elemento…”
di e con MINO MANNI e MARTA OSSOLI le più famose scene d’amore tratte da Romeo e Giulietta, Sogno di una notte di mezza estate, la Bisbetica domata, Riccardo III, Amleto, Macbeth , Antonio e Cleopatra e Otello.

Le vette del teatro elisabettiano in una recita di alcuni brani dell’immortale bardo di Stratford On Avon. Tutti i suadenti profumi delle notti shakespeariane nella notte piacentina. Un reading teatrale di grande spessore “: “…e se l’amore è cieco, la notte è il suo elemento…”.

Si tratta di una SERATA SHAKESPEARIANA di e con MINO MANNI e MARTA OSSOLI, che interpreteranno le più famose scene d’amore tratte da Romeo e Giulietta, Sogno di una notte di mezza estate, la Bisbetica domata, Riccardo III, Amleto, Macbeth, Antonio e Cleopatra e Otello. Mino Manni è un rinomato attore e regista nato e cresciuto a Piacenza, ma trapiantato a Milano da di- versi anni. Diplomato alla Bottega Teatrale di Vittorio Gassman, lavora con i più grandi registi e attori del teatro italiano fra i quali Giancarlo Cobelli, Glauco Mauri, Roberto Herlitzka, Piera Degli Esposti, Alessandro Preziosi, Franco Branciaroli, Paola Pitagora e Michele Placido. Nel 2010 fonda con Alberto Oliva la compagnia ‘I Demo- ni’.

Marta Ossoli, dopo aver conseguito il diploma all’Accademia dei Filodrammatici di Milano, lavora col Tea- tro Colla, col Teatro Out-off diretta da Lorenza Loris, il CTB e il Teatro Carcano, col quale gira l’Italia nell’am- bito della produzione ‘La coscienza di Zeno’ al fianco di Giuseppe Pambieri e diretta da Maurizio Scaparro.

Radio Sound

Radio Sound, il Ritmo che Piace, il Ritmo di Piacenza

blank blank App Galley blank