Elezioni Europee, l’analisi del voto di Piacenza e provincia di Lega, Forza Italia e Movimento 5 Stelle. Nel piacentino la Lega resta davanti a Forza Italia: il partito di Salvini ottiene il 10,21%, mentre gli azzurri si attestano all’8,89%.
Rispetto al dato nazionale – spiega il Coordinatore Provinciale della Lega Luca Zandonella – a Piacenza e provincia siamo il secondo partito della coalizione del centrodestra. Siamo soddisfatti perché le tante iniziative che abbiamo organizzati negli ultimi due anni hanno lasciato qualcosa. Ovviamente per noi non è un punto di arrivo, ma di partenza per migliorare sempre di più nei prossimi anni.
Il dato locale – sottolinea il Segretario Provinciale di Forza Italia Marcello Minari – è in linea con le elezioni politiche del 2022. Il partito è in leggero aumento, quindi un dato assolutamente positivo anche nella nostra Provincia.
Siamo calati – commenta il Coordinatore Provinciale del Movimento 5 Stelle Fabio Magistrati – anche a livello locale come in tutta Italia. Questo non ci soddisfa per niente, cercheremo di comprenderne le ragioni. Dobbiamo capire quali elettori abbiamo perso, perché è evidente che ne abbiamo persi.
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
Niente da fare per Bakery Piacenza sul campo della capolista del girone A di Serie B Nazionale,…
Fiorenzuola prova a svoltare un trend negative di fronte al proprio pubblico, ma l’avversario di…
Il RIVER VOLLEY, targato DECALACQUE, fa suo il derby che lo vedeva contrapposto alla formazione…
L'intervista esclusiva di Radio Sound al tecnico del Piacenza Calcio Arnaldo Franzini dopo il pareggio…
Mai in discussione il match di quest'oggi al PalaBanca con Piacenza che continua la striscia…
Il Piacenza non va oltre al pareggio nel confronto casalingo con la Cittadella Vis Modena.…