Politica

Europee 2024, l’analisi del voto di Piacenza e provincia di Lega, Forza Italia e Movimento 5 Stelle – AUDIO

Elezioni Europee, l’analisi del voto di Piacenza e provincia di Lega, Forza Italia e Movimento 5 Stelle. Nel piacentino la Lega resta davanti a Forza Italia: il partito di Salvini ottiene il 10,21%, mentre gli azzurri si attestano all’8,89%.

Rispetto al dato nazionale spiega il Coordinatore Provinciale della Lega Luca Zandonella a Piacenza e provincia siamo il secondo partito della coalizione del centrodestra. Siamo soddisfatti perché le tante iniziative che abbiamo organizzati negli ultimi due anni hanno lasciato qualcosa. Ovviamente per noi non è un punto di arrivo, ma di partenza per migliorare sempre di più nei prossimi anni.

Il dato locale – sottolinea il Segretario Provinciale di Forza Italia Marcello Minari – è in linea con le elezioni politiche del 2022. Il partito è in leggero aumento, quindi un dato assolutamente positivo anche nella nostra Provincia. 

Il Movimento 5 Stelle a Piacenza e provincia si attesta al 6,44%

Siamo calati commenta il Coordinatore Provinciale del Movimento 5 Stelle Fabio Magistrati anche a livello locale come in tutta Italia. Questo non ci soddisfa per niente, cercheremo di comprenderne le ragioni. Dobbiamo capire quali elettori abbiamo perso, perché è evidente che ne abbiamo persi.

Iscriviti per rimanere aggiornato!

Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.

Share

Articoli recenti

Volley – Bimbi e Carciani: i primi due volti nuovi della VAP U17

Entrambe impiegate nel ruolo di schiacciatrice, Greta Bimbi e Gemma Carciani sono le due prime…

2 ore fa

Ciclismo – Ancora festa per la Bft Burzoni VO2 Team Pink: Matilde Rossignoli trionfa a Ornavasso

E' ancora un sabato di festa per la Bft Burzoni VO2 Team Pink, che a…

2 ore fa

Travolto da un’auto in provincia di Treviso, non ce l’ha fatta il bimbo di tre anni

Non ce l’ha fatta il piccolo Yahya Mohammadi, il bambino di tre anni investito mercoledì…

5 ore fa

Costa Chiappona, Legambiente e Italia Nostra: “I lavori procedono ma sul Permesso di Costruire ancora nessuna risposta”

A seguito delle dichiarazioni del Sindaco di Gazzola, relative all'intervento di Costa Chiappona, rispondono in…

6 ore fa

Psicologo pubblico, anche a Piacenza prende il via la campagna “Diritto a Stare Bene”

Prende il via anche a Piacenza il percorso di Diritto a Stare Bene, la campagna…

6 ore fa

Impianto di biometano a Sarmato, il comitato: “Dal cantiere un polverone tossico, grave situazione ambientale e sanitaria”

Il Comitato "Rinnoviamo Sarmato" parla di una "grave situazione ambientale e sanitaria che si sta…

6 ore fa