Nella notte tra sabato e domenica, le Volanti della Questura di Piacenza hanno tratto in arresto un cittadino nordafricano di 22 anni per evasione dalla misura cautelare degli arresti domiciliari a cui era sottoposto per furto aggravato.
In particolare durante l’ordinaria attività di controllo del territorio, le Volanti notavano un soggetto con cappuccio allontanarsi frettolosamente da un bar per poi darsi a precipitosa fuga.
Gli operatori si sono messi subito all’inseguimento del fuggitivo, senza mai perderlo di vista, vedendolo così entrare in un condominio, sapendo che in quell’edificio si trovava un soggetto già noto – in quanto destinatario della misura di prevenzione del cosiddetto Daspo urbano e recentemente sottoposto alla misura cautelare degli arresti domiciliari – gli operatori di Polizia decidevano di far ingresso nella sua abitazione constatando come lo stesso fosse sveglio e, soprattutto, indossante i medesimi vestiti della persona che pochi minuti prima si era data alla fuga.
Pertanto, colto in flagranza del reato di evasione, trattandosi anche dell’ennesima violazione della misura in questione, il soggetto è stato tratto in arresto.
All’esito dell’udienza di convalida, considerate le plurime violazioni della misura cautelare e gli ulteriori episodi delittuosi a carico del soggetto, il giudice ha ritenuto la misura domiciliare non più idonea a contenerne la pericolosità. Ha disposto così l’aggravamento e applicando la custodia cautelare in carcere che veniva immediatamente eseguita dagli operatori di Polizia.
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
Si è tenuta stamane la conferenza stampa di presentazione dell’evento teatrale di sensibilizzazione contro le…
Ciao, In attesa di ritrovarci alla Placentia Half Marathon, il nostro partner CRAFT invita tutta…
Il cammino di Gas Sales Piacenza in Cev Volleyball Cup, il secondo trofeo continentale per club, inizierà dai…
«La catastrofe climatica è sottovalutata più di quanto si pensi. Nel 2035-2040 avremo 1,2 miliardi…
Comunità solare, giustizia climatica e lotta alla povertà energetica. L’argomento sarà trattato giovedì 20 novembre…
Albasi: “Una Regione che si prende cura delle persone, ovunque vivano”. L’assessora Conti in visita…