In questo spazio è possibile consultare la serie di eventi fino a domenica 9 novembre 2025 a Piacenza e dintorni. Presenti inoltre gli appuntamenti, le mostre e le rassegne teatrali del territorio.
Il San Martino di Monticelli.
Oscar, David e il Leone – un cineclub teatrale al Teatro Filodrammatici di Piacenza.
Alle ore 18.30 il Conservatorio Nicolini ospiterà, nella Sala dei Concerti, il Duo della Luna, formato da Susan Botti (voce) e Airi Yoshioka (violino).
Cioccolandia a Castel San Giovanni.
In…Canto di Partenope alle ore 17 al Salone degli Amici della Lirica.
Il San Martino di Monticelli.
Festa del Torrone a Cremona.
Il Natale a Grazzano Visconti, inaugurazione sabato 8 novembre.
La Festa del Picchio Rosso 2025 alla Cantina Valtidone di Borgonovo.
I Sapori del Borgo 2025 a Ponte dell’Olio.
La Festa del Picchio Rosso 2025 alla Cantina Valtidone di Borgonovo.
Cioccolandia a Castel San Giovanni.
Il San Martino di Monticelli.
Festa del Torrone a Cremona.
Domenica degli Arazzi, visite guidate non stop alla Galleria Alberoni.
Il Natale a Grazzano Visconti fino al 6 gennaio 2026.
Lunedì show al Bingo di Piacenza fino al 24 novembre
“Rido Sogno e Volo”, rassegna di Clown e Teatro Circo Contemporaneo a Piacenza fino al 29 marzo 2026.
Celebrazioni per il quarto centenario di fondazione della Congregazione della Missione di San Vincenzo de’ Paoli fino a marzo 2026.
Settimana Organistica Internazionale del Gruppo Strumentale Ciampi fino al 26 ottobre.
Festival “Incontri – Ambiente, cultura e fragilità”, fino al 28 ottobre la rassegna esplora le varie modalità di racconto della fragilità e della diversità, coinvolgendo diverse personalità della cultura e della letteratura.
Approccio alla lettura e alla scrittura del dialetto piacentino. Fino al 4 novembre, la Famiglia Piasinteina organizza, presso la propria sede, in via X Giugno 3, una serie di serate sul dialetto.
Stagione teatrale 2025/26 del Teatro Duse di Cortemaggiore.
XNL Arte presenta “Manifesto” fino al 25 novembre 2025.
Mostra Manifesto di Julian Rosefeldt, ciclo di incontri aperti al pubblico e visite guidate dal 6 al 23 novembre.
Alla Galleria Rosso Tiziano la Mostra Lo specchio del cielo dal 25 ottobre al 22 novembre.
La Mostra “L’Italia in Europa – L’Europa in Italia” esposta all’Università Cattolica fino al 31 ottobre.
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
Il prossimo 6 dicembre 2025 , l’associazione socioculturale Napoli Club Piacenza Partenopea 2023 ha organizzato…
Il trend positivo registrato nella prima giornata d’apertura della quinta edizione di Piace Mattoncini a…
Piacenza guadagna posti nella classifica sulla qualità della vita stilata da ItaliaOggi. In un anno,…
“Le grandi ipocrisie sul clima”. Questo il titolo del volume edito da Solferino e scritto…
Arriva il primo stop per la nuova UCC Assigeco Piacenza di coach Lottici, sconfitta in…
Si conclude in poco più di un ora e mezza il big match tra Piacenza…