Ex laboratorio Pontieri, al via la costruzione delle palestre

Venerdì 27 Luglio verranno avviati i lavori di edificazione delle nuove palestre scolastiche previa demolizione dei fabbricati del demanio militare, nell’area nota come “ex laboratorio Pontieri”. Con la consegna ufficiale dei lavori, si apre l’ultima fase di un percorso di valorizzazione iniziato nel dicembre 2014 con la cessione dell’area da parte del Ministero della Difesa all’Agenzia del Demanio. In seguito, grazie allo specifico accordo di valorizzazione stipulato tra l’Agenzia del Demanio, il Mibact (Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo) e la Provincia, è stato avviato un progetto finalizzato alla riqualificazione dell’area che, nel rispetto delle competenze istituzionali della Provincia, sta portando alla realizzazione di due nuovi edifici da destinare a palestre per gli studenti, utilizzabili anche in orario extrascolastico.

blank

All’avvio dei lavori – previsto per venerdì 27 luglio alle ore 11.00 presso il compendio “ex laboratorio Pontieri” (con accesso da Largo Brigata Piacenza) – aperto agli organi di informazione – parteciperanno il Presidente Francesco Rolleri, il Sindaco di Piacenza Avv. Patrizia Barbieri, il Dirigente dell’Ufficio Scolastico Regionale Ambito territoriale per la Provincia di Piacenza Dott. Maurizio Bocedi, il direttore dell’Agenzia del Demanio, ing. Roberto Reggi e il funzionario di zona Arch. Patrizia Baravelli in rappresentanza della Soprintendenza.

Sono stati invitati i dirigenti scolastici degli Istituti medio superiori della città, le autorità e una rappresentanza del Coni Piacenza.

Radio Sound

Radio Sound, il Ritmo che Piace, il Ritmo di Piacenza

blank blank App Galley blank