Presentati lavori di ristrutturazione dell’edificio una volta destinato a pesa pubblica, effettuati da alcuni minori stranieri non accompagnati nell’ambito di un percorso formativo promosso da Scuola Edile.
Il progetto ha accolto 14 minori stranieri non accompagnati. I ragazzi hanno prima svolto dei corsi di sicurezza sul lavoro, corsi di italiano e di pratica edile. Poi è iniziato il lavoro di ristrutturazione dell’ex pesa pubblica tra piazzale Milano e via Maculani.
A illustrare i dettagli dell’iniziativa, sono stati l’assessora alle Politiche per l’infanzia, la solidarietà e l’inclusione sociale Nicoletta Corvi, l’assessore alla Manutenzione e allo Sviluppo del patrimonio Matteo Bongiorni, nonché i rappresentanti di Scuola Edile, della Fondazione di Piacenza e Vigevano – che ha sostenuto economicamente il progetto – e delle associazioni che stanno accompagnando i giovani stranieri nel loro percorso di integrazione nel tessuto sociale cittadino.
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
Soste auto sempre più care per sostenere i costi del cantiere di Piazza Cittadella. Lo…
Grave incidente stradale nella giornata di oggi alla rotatoria tra via Conciliazione e corso Europa.…
Giovedì 5 febbraio alle ore 16.30 alla Biblioteca Paserini Landi, il Centro Antiviolenza di Piacenza presenta…
Doveva uscire di casa in fretta e furia per raggiungere il luogo di lavoro, ma…
L'Associazione AVO Piacenza a Volontariato in Onda: “Presenti anche a Fiorenzuola. Nuovi corsi al via…
Tentano il colpo con un furgone rubato, abbandonato dopo il fallimento. I carabinieri piacentini sul…