Cronaca Piacenza

Facchini ancora sul tetto, GLS: “Licenziati per motivi disciplinari, non sindacali” – VIDEO

Facchini ancora sul tetto, GLS: “Licenziati per motivi disciplinari, non sindacali”. È in atto da 48 ore a Piacenza l’occupazione dell’hub GLS da parte di 33 ex dipendenti licenziati della Seam Srl, appaltatrice del servizio di smistamento merci. Sulla questione dei facchini in protesta interviene la stessa azienda in una nota.

GLS: “Nessun motivo sindacale dietro i licenziamenti”

Questi ex lavoratori sono saliti sul tetto e stanno creando una situazione di pericolo per l’incolumità loro e di altri. Richiedendo dunque l’intervento urgente di polizia, pronto soccorso e vigili del fuoco. In queste condizioni l’hub rimarrà quindi chiuso a tempo indeterminato.

I licenziamenti contro i quali gli ex lavoratori protestano sono stati intimati da Seam Srl. Licenziamenti per reprimere condotte illecite di natura individuale, all’esito di regolari procedure disciplinari. Nulla hanno a che fare infatti con la libertà sindacale, ampiamente che l’azienda rispetta e tutela.

La protesta si fonda quindi su motivi del tutto pretestuosi. E rischia di mettere in pericolo l’incolumità delle persone, oltre che il futuro del magazzino, che in queste condizioni deve rimanere chiuso per motivi di sicurezza. Resta inteso che perseguiremo attraverso denuncia alle autorità le condotte illecite che i manifestanti e i loro mandanti hanno posto in essere.

Usb: “O lavoriamo o moriamo”

“Prosegue con determinazione la lotta dei lavoratori sul tetto del magazzino. In questi momenti un manifestante si è fatto male. Malgrado la presenza dei soccorritori il lavoratore ha rifiutato l’intervento del medico chiedendo solo la presenza del Prefetto e della Gls. È impressionante lo slogan che stanno lanciando i lavoratori: LAVORIAMO O MORIAMO”.

Iscriviti per rimanere aggiornato!

Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.

Share

Articoli recenti

Ladri in azione durante le feste, tentato furto alla Besurica con i proprietari all’interno

Tentato furto alla Besurica, ladri cercano di entrare in una villetta con i proprietari all'interno,…

1 ora fa

Serie B – La volata finale non basta, Agrigento batte Bakery 83-80

Sconfitta siciliana nell’ultima gara del 2025 per Bakery Piacenza, che viene superata 83-80 sul campo di Moncada Energy…

13 ore fa

Serie B – Tonfo casalingo per l’Assigeco: al PalaBanca passa Casale Monferrato

Brutta caduta dell’Assigeco Piacenza nell’ultimo match del girone d’andata contro la Novipiù Casale Monferrato. Gli…

13 ore fa

Rugby – I Lyons fanno chiarezza: Matenga out, squadra in mano a Tino Paoletti

Confermiamo che Kingi Matenga non sarà più l’allenatore della Prima Squadra. Le motivazioni sono strettamente…

14 ore fa

Auto urta una bicicletta sulla Statale 45 a Rivergaro, ferito il ciclista

Questa mattina a Rivergaro, lungo la Strada Statale 45, si è verificato un incidente che…

15 ore fa

Pomeriggio al lavoro per i vigili del fuoco: incendio in una villetta di Trevozzo e in una lavanderia automatica di Piacenza

Fiamme in un'abitazione di Trevozzo, frazione del Comune di Alta Val Tidone. Il rogo è…

16 ore fa