Cronaca Piacenza

Fallimento Piace, assolto Riccardi: “Dopo 14 anni di attacchi gratuiti dimostrata la mia correttezza, i tifosi dovrebbero ringraziare la famiglia Garilli”

All’esito del procedimento penale che mi ha visto, prima indagato dal lontano 2011 e quindi imputato dal 2020, conclusosi in data odierna, dopo 14 anni di sofferenza personale e di gratuiti e numerosi attacchi, è stata finalmente dimostrata la mia assoluta buona fede e correttezza tenuta negli anni in cui il Dott. Fabrizio GARILLI, mi ha concesso l’onore di coadiuvarlo nell’avventura del Piacenza Calcio“. Così Maurizio Riccardi interviene dopo l’assoluzione.

Tutti i tifosi del Piacenza dovrebbero ringraziare la famiglia Garilli che, con un esborso di non meno di cento milioni di euro, ha permesso a questa città di godere degli spettacoli calcistici di una squadra che ha militato per 27 anni ininterrotti nei campionati di A e B, con una parentesi di soli quattro anni di C“.

La mia assoluzione da tutte le imputazioni perché il fatto non sussiste, nella formula più ampia del primo comma del 530 Cpp, non mi ripaga di tutti gli attacchi cui sono sono stato vittima in tutti questi anni, ma è comunque un attestato del mio operato professionale corretto e trasparente, a seguito di un dibattimento di due anni che ha sviscerato in ogni sua parte le vicissitudini sportive e finanziarie del Piacenza Calcio dal 2006 al 2012“.

Ringrazio gli avvocati Maurizio Maffi e Mauro Pontini per l’appoggio incondizionato e l’aiuto professionale che si è rilevato decisivo per l’ottenimento del risultato“.

Iscriviti per rimanere aggiornato!

Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.

Share

Articoli recenti

Bimba di due anni si sente male ad Alseno, interviene l’eliambulanza

Tanta paura per una bimba di due anni. I fatti sono accaduti ieri sera ad…

39 minuti fa

Trovato a terra dopo essere stato accoltellato, 40enne soccorso a Roncaglia: indagini in corso

Un uomo nordafricano di circa 40 anni è stato trovato ferito sul ciglio della strada…

46 minuti fa

Non risponde al telefono, 59enne trovato senza vita in casa la mattina di Natale

Un uomo di 59 anni è stato trovato senza vita nella sua abitazione a La…

2 ore fa

Karate – Ennesimo successo per il Piacenza Farnesiana al 4° “Memorial Riccardo Salvatori”

Ancora un grande successo per i portacolori del Karate Piacenza Farnesiana, protagonisti al 4° Memorial del Maestro…

9 ore fa

Scherma – Alessandro Bossalini (Circolo “Pettorelli”) premiato in Spagna per i 100 anni della Federacion de esgrima de la Comunidad valenciana

Premiazione in Spagna per Alessandro Bossalini, presidente del Circolo "Pettorelli" premiato a Valencia nel galà schermistico per…

9 ore fa

Bollo auto, Albasi (Pd): “Valutare la domiciliazione bancaria per semplificare il pagamento”

Nel corso dei lavori di ieri dell’Assemblea legislativa dell’Emilia-Romagna, il Consigliere regionale Lodovico Albasi ha…

1 giorno fa