“Fare sistema in Italia”, questo il titolo del volume di Giovanni Tamburi (Class editori-Milano Finanza) che verrà presentato lunedì 3 febbraio, alle 18, al PalabancaEventi di via Mazzini, per iniziativa della Banca di Piacenza con l’intervento dell’autore (presidente e ad della Tamburi investment partners)in dialogo con il direttore generale dell’Istituto di credito Angelo Antoniazzi.
Il dott. Tamburi nella premessa alla pubblicazione spiega come il “fare sistema” sia sempre stato il suo sogno professionale. Il libro analizza il sistema economico-sociale italiano, nell’ottica di provare ad individuare suggerimenti in grado di migliorarne la competitività. Il tentativo è quello di provare a capire come dare una scossa alla pigrizia della produttività del nostro Paese che dura ormai da troppo tempo e che «se si vuole competere al meglio a livello internazionale, in particolare oggi che determinati canoni della globalizzazione sono saltati, non può più essere tollerata».
Agli intervenuti, con precedenza ai primi soci prenotati e ai primi clienti prenotati, sarà riservato il volume fino ad esaurimento copie.
Ingresso con prenotazione (prenotazionieventi@bancadipiacenza.it; 0523 542441; telefonare nei seguenti orari: dal lunedì al venerdì, 9-13 / 15-17).
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
Una due giorni di celebrazioni per la Volley Academy Piacenza. Il club del presidente Corrado…
Sabato 13 dicembre 2025 alle 20.30 nella basilica di Sant’Antonino a Piacenza si terrà la…
Piacenza, dicembre 2025 - tradizionale concerto natalizio del coro femminile The Bells, organizzato dal Moto…
Coinvolgente. Si riassume in questa sola parola il concerto del BruCo Gospel Choir che si…
Prima regione in Italia per raccolta differenziata. È l’Emilia-Romagna che, nel 2024, ha visto crescere ancora questo processo…
Come si costruisce una strategia di acquisizione internazionale? La risposta l’hanno data, con ingegno e…