Dalle colline alle vie cittadine, in 24 ore l’Arma piacentina è intervenuta per incidenti con fauna selvatica.
La giornata di ieri, giovedì 7 agosto 2025, ha visto i carabinieri delle Compagnie di Piacenza, Fiorenzuola d’Arda e Bobbio impegnati in quattro distinti interventi per incidenti stradali provocati dall’attraversamento improvviso di animali selvatici. Episodi che, pur non avendo causato feriti, hanno comportato danni significativi ai veicoli e la perdita degli animali coinvolti.
Nel dettaglio gli interventi sono accaduti intorno alle 5 del mattino a Lugagnano Val d’Arda sulla strada Provinciale di Bardi.
La pattuglia dei carabinieri di Morfasso ha constatato che un veicolo aveva impattato contro un istrice, uccidendolo. Danni alla parte anteriore dell’auto, nessuna conseguenza per il conducente. E’ stato rilevato l’incidente ed i servizi di recupero animali sono stati contattati.
Intorno alle 8:30 in Località Savoia di Morfasso, la stessa pattuglia è intervenuta per un urto tra un’auto e un ungulato. Anche in questo caso l’animale ha perso la vita. Il mezzo, seppur danneggiato, è rimasto marciante.
Nel primo pomeriggio, invece, intorno alle 14:40 a Lugagnano Val d’Arda tra le località Badagnano e Tabiano, una conducente ha investito un capriolo. Nessuna conseguenza fisica per la donna; sul posto è stato attivato il servizio provinciale per il recupero delle carcasse animali selvatici.
Infine, a Podenzano sulla Strada Provinciale 654, attorno alle 21:15 un automobilista, alla guida della propria autovettura, si è visto tagliare la strada da un capriolo. L’impatto è stato inevitabile. L’animale è deceduto sul colpo, mentre il conducente, illeso, ha potuto riprendere la marcia dopo i rilievi del sinistro effettuati.
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
Il prossimo 6 dicembre 2025 , l’associazione socioculturale Napoli Club Piacenza Partenopea 2023 ha organizzato…
Il trend positivo registrato nella prima giornata d’apertura della quinta edizione di Piace Mattoncini a…
Piacenza guadagna posti nella classifica sulla qualità della vita stilata da ItaliaOggi. In un anno,…
“Le grandi ipocrisie sul clima”. Questo il titolo del volume edito da Solferino e scritto…
Arriva il primo stop per la nuova UCC Assigeco Piacenza di coach Lottici, sconfitta in…
Si conclude in poco più di un ora e mezza il big match tra Piacenza…