Fei e Manià della Wixo Lpr al liceo Respighi per “Benessere a scuola” – VIDEO

blank

Secondo l’O.M.S, l’Organizzazione Mondiale della Sanità, la salute è “uno stato di completo benessere fisico, mentale e sociale e non la semplice assenza dello stato di malattia o infermità”. Questo argomento è stato la traccia principale della tavola rotonda “Ben-essere a scuola – Dall’esperienza delle scuole del nord Europa alla riprogettazione degli spazi in funzione del benessere degli studenti e dei docenti” tenutasi ieri al Liceo Respighi. All’incontro hanno partecipato anche gli atleti biancorossi Alessandro Fei e Loris Manià coinvolti anche nell’inaugurazione della sala fitness creata all’interno del Liceo, un’area attrezzata e dotata di sistemi tecnologici innovativi finalizzati a monitorare ogni prestazione fisica. Come si insegna e si impara al Liceo Scientifico Respighi, il benessere si impara anche sui banchi di scuola. Esercizio fisico, corretta alimentazione e sani stili di vita sono i punti chiavi per il benessere di ogni singolo individuo.

blank

“Quando andavamo a scuola noi non ci venivano forniti questi strumenti e queste informazioni utili per uno stile di vita sano – ha affermato il capitano biancorosso Alessandro Fei – Io all’età di 14 anni ho avuto la grande fortuna di andare a giocare in una grande squadra e, di conseguenza, sono stato seguito sotto tutti i punti di vista, da quello fisico a quello mentale”.

Il libero Loris Manià invece si è sentito di dare un consiglio ai giovani studenti accorsi all’incontro: “E’ lo stesso che rivolgo ai miei figli – ha sottolineato il numero 1 biancorosso – staccate un po’ dallo studio, dagli impegni. Uscite, fate una camminata, fate sport. Serve per ricaricare le pile”.

Radio Sound

Radio Sound, il Ritmo che Piace, il Ritmo di Piacenza

blank blank App Galley blank