Cronaca Piacenza

Litigano in strada, poi viene ferito a colpi di cacciavite: denunciato l’aggressore

Litigano in strada, poi uno dei due colpisce l’altro col cacciavite: denunciato l’aggressore. L’episodio si è verificato dopo le 23 di mercoledì 27 novembre in Piazzale Libertà a Piacenza. La persona identificata dai carabinieri del Radiomobile è un uomo di 50 anni residente in città.

Un giovane 23enne è stato ferito con un cacciavite al culmine di una lite con il marito della madre. Quest’ultimo è poi fuggito a bordo di un furgone. I militari lo hanno identificato poco dopo dai militari del Radiomobile di Piacenza.

Prima il litigio poi l’aggressione. Sul posto, allertato da più cittadini presenti sul luogo, è intervenuto un equipaggio del Radiomobile di Piacenza che ha raccolto la testimonianza della vittima e sequestrato un cacciavite insanguinato, trovato per terra poco distante dal luogo dell’aggressione.

Dalle dichiarazioni rese dal 23enne è emerso che, al culmine dello scontro, il 50enne dalle parole è passato ai fatti: ha ferito al volto il rivale, per fortuna non in modo grave anche per l’intervento di un uomo che si trovava a passare di lì, ed è scappato gettando a terra il cacciavite.

L’uomo è stato denunciato per lesioni personali aggravate e porto di oggetti atti ad offendere. Il giovane, medicato sul posto da personale del 118, è stato trasportato presso l’ospedale di Piacenza per essere sottoposto ad accertamenti più approfonditi. I militari sono riusciti anche a risalire ai motivi dell’aggressione, quasi sicuramente legati alla separazione con la madre del 23enne.

Difatti il 50enne lo stesso giorno dell’aggressione era andato a casa della moglie, dove abita anche il 23enne, e da dove mancava da alcuni mesi, per riottenere effetti personali che aveva lasciato e ne era nato un acceso diverbio.

Iscriviti per rimanere aggiornato!

Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.

Share

Articoli recenti

Banca di Piacenza, successo per il concerto gospel che ha salutato l’apertura di una nuova filiale a Milano

Coinvolgente. Si riassume in questa sola parola il concerto del BruCo Gospel Choir che si…

4 ore fa

Raccolta differenziata, Emilia-Romagna prima in Italia: Piacenza cresce con il 74,2 per cento

Prima regione in Italia per raccolta differenziata. È l’Emilia-Romagna che, nel 2024, ha visto crescere ancora questo processo…

4 ore fa

Giovani menti, grandi strategie: all’Università Cattolica studenti sfidano il mercato reale con l’M&A Business Game

Come si costruisce una strategia di acquisizione internazionale? La risposta l’hanno data, con ingegno e…

4 ore fa

Fondazione Pia Pozzoli, Marco Tanzi è il nuovo presidente: “Tra i prossimi obiettivi l’autonomia abitativa di persone disabili”

La Fondazione Pia Pozzoli – Dopo di Noi rinnova gli organismi dirigenti: dopo 15 anni…

4 ore fa

Dall’associazione Armonia un concreto supporto alla Breast Unit dell’ospedale di Piacenza

L’impegno costante dell’Ausl di Piacenza sul fronte della cura del tumore al seno trova ancora…

5 ore fa

Conad “affida” 15 mila euro a CSV Emilia: fondi che andranno alle famiglie in difficoltà

Conad Centro Nord ha consegnato a CSV Emilia – Centro Servizi per il Volontariato –…

5 ore fa