Festa dei lavoratori, Molinari (Cisl): “Dobbiamo fare squadra per dare dei segnali e trovare strade per creare lavoro“. A dirlo in diretta a Radio Sound è il Segretario Provinciale Cisl Marina Molinari.
“E’ un primo Maggio molto amaro per noi – spiega Marina Molinari – e molto doloroso. In particolare per tutti i lavoratori che in questi due mesi, e sono tantissimi, hanno perso il lavoro. Proprio per questa ragione abbiamo voluto fare a Piacenza un minimo di manifestazione, assieme a Cigil e Uil, senza pubblico“.
“La realtà è un altra. Alla maggior parte dei contratti a tempo determinato non è stato rinnovato il contratto. Inoltre ci sono stati dei licenziamenti adducendo delle ragioni disciplinari, molto spesso inesistenti“.
“C’è bisogno di fare squadre, perché siamo tutti sulla stessa barca. Anche a Piacenza dobbiamo stare uniti. Mi riferisco a sindacati, associazioni e istituzioni. Insieme dobbiamo provare a trovare delle strade e dare dei segnali per cercare anche nuovi mercati e possibilità di creare lavoro. Magari lavorando in modo diverso da come abbiamo fatto fino ad oggi“.
Nuova Ordinanza Regionale 30 aprile.
Primo Maggio, le parole di Conte.
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
Incidente in tangenziale all'altezza di Montale, due feriti gravi. Lo scontro sarebbe avvenuto dove si…
Il Comune di Piacenza comunica che, in occasione dei festeggiamenti per il Capodanno 2025 e…
Gas Sales Piacenza chiude il 2025 al PalabancaSport dove domani, martedì 30 dicembre (ore 19.30), affronterà la…
Dopo quasi 20 anni entusiasmanti ed intensi, passati alla guida della Stazione Carabinieri di Rivergaro,…
Tentato furto alla Besurica, ladri cercano di entrare in una villetta con i proprietari all'interno,…
Imparare a gestire le merci nel magazzino di un negozio, lavorare alla cassa di un supermercato, diventare esperti nel…