Ormai è una tradizione. La Festa dei Matti da Galera torna ad animare il quartiere Roma. Domenica 6 ottobre, dalle 9 fino a sera, sono tanti gli appuntamenti che si svolgeranno fra via Roma, via Tibini e i giardini Merluzzo. In primis, c’è il Via Roma Street Market con le sue bancarelle: vintage e antiquariato saranno protagonisti nella strada, chiusa al traffico, ma aperta ai cittadini dall’incrocio con via Pozzo fino alla piazzetta Santa Maria. Presenti gli stand delle attività commerciali della strada e dei giardini Merluzzo dove sarà possibile anche mangiare e bere.
Anche la musica sarà grande protagonista ai giardini Merluzzo con il dj set di Marco Botti dalle 12 alle 16 e l’esibizione della vocalist Alessandra Peretti dalle 18; in via Roma invece dalle 16 torna il tradizionale concerto della Banda Isacco.
Per i più piccoli l’appuntamento è con il laboratorio gratuito da passeggio “Cuore… di nonni” di Pappa e Pero ai giardini Merluzzo dalle 15: l’evento è organizzato in collaborazione con il Centro per le famiglie e l’associazione “Le valigie” e permetterà ai bambini di costruire un cuore con fili di lana da donare ai nonni.
Presente anche uno stand dell’Associazione Quartiere Roma dove saranno a disposizione con un’offerta le magliette dei Matti da Galera disegnate dalle brave Foglie al Vento: sempre lì l’illustratore di Dylan Dog e Tex Willer Giovanni Freghieri sarà a disposizione dalle 15 per disegnare e incontrare i cittadini.
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
Animali domestici, sempre più famiglie adottano un cane o un gatto. Loris Burgio: “E’ positivo,…
Ex manifattura Tabacchi, la Consulta Comunale Ambiente e Territorio: "Serve una visione più chiara degli…
Un gesto solo all’apparenza secondario, ma molto significativo per il benessere delle pazienti oncologiche. La…
Occupa una cabina letto insieme al suo cane: intervento del Radiomobile alla Stazione di Piacenza.…
Il Piacenza si lascia alle spalle la breve sosta natalizia ed è già al campo…
Segui LIVE i match del Fiorenzuola con Stadio Sound, in onda su RADIOSOUND! E' Asan…