Ormai è una tradizione. La Festa dei Matti da Galera torna ad animare il quartiere Roma. Domenica 6 ottobre, dalle 9 fino a sera, sono tanti gli appuntamenti che si svolgeranno fra via Roma, via Tibini e i giardini Merluzzo. In primis, c’è il Via Roma Street Market con le sue bancarelle: vintage e antiquariato saranno protagonisti nella strada, chiusa al traffico, ma aperta ai cittadini dall’incrocio con via Pozzo fino alla piazzetta Santa Maria. Presenti gli stand delle attività commerciali della strada e dei giardini Merluzzo dove sarà possibile anche mangiare e bere.
Anche la musica sarà grande protagonista ai giardini Merluzzo con il dj set di Marco Botti dalle 12 alle 16 e l’esibizione della vocalist Alessandra Peretti dalle 18; in via Roma invece dalle 16 torna il tradizionale concerto della Banda Isacco.
Per i più piccoli l’appuntamento è con il laboratorio gratuito da passeggio “Cuore… di nonni” di Pappa e Pero ai giardini Merluzzo dalle 15: l’evento è organizzato in collaborazione con il Centro per le famiglie e l’associazione “Le valigie” e permetterà ai bambini di costruire un cuore con fili di lana da donare ai nonni.
Presente anche uno stand dell’Associazione Quartiere Roma dove saranno a disposizione con un’offerta le magliette dei Matti da Galera disegnate dalle brave Foglie al Vento: sempre lì l’illustratore di Dylan Dog e Tex Willer Giovanni Freghieri sarà a disposizione dalle 15 per disegnare e incontrare i cittadini.
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
Tantissimi visitatori nella giornata inaugurale dell’edizione 2026 di Apimell, Seminat e Buon Vivere, le tre…
A volte ritornano....e così il Piacenza pesca nel recente passato riproponendo in campo interno Josè…
Trasferta con voglia di riscatto per la Canottieri Ongina, in campo domani (sabato) alle 19…
La Nordmeccanica in viaggio nel bolognese per la diciottesima giornata di serie B2: sabato (partita…
Il convincente successo interno della Pallavolo San Giorgio Piacentino, allenata da coach Matteo Capra, ai…
Si avvicina il debutto italiano per la Bft Burzoni VO2 Team Pink, formazione piacentina attesa…