Manca ormai pochissimo all’inizio della Dem Fest 2025, la Festa provinciale “dell’Unità dal 1945” organizzata dal Partito Democratico di Piacenza insieme ai Giovani Democratici e alla Conferenza delle Donne Democratiche. L’appuntamento è per venerdì 19 settembre: per tre giorni, fino a domenica 21, il Giardino Aldo Aonzo a Piacenza (precisamente in via dell’Orsina, angolo via Ceno) ospiterà dibattiti, spettacoli e momenti di socialità con gli stand gastronomici.
Quest’anno la festa si sposta dal Facsal al quartiere Capitolo: un cambiamento che rappresenta il primo passo verso il progetto di una festa itinerante, come sottolinea il segretario provinciale del Pd Massimiliano Gobbi, per portare ogni anno la Dem Fest provinciale in una diversa realtà del territorio.
Il programma:
“Abbiamo costruito una festa che unisce riflessione e divertimento – sottolinea il segretario provinciale Pd Massimiliano Gobbi – un momento di comunità che vogliamo portare ogni anno in luoghi diversi del nostro territorio”.
“La Dem Fest affronterà temi cruciali come sanità, salari e il genocidio in corso a Gaza – aggiunge la segretaria cittadina Michela Cucchetti – oltre a offrire occasioni di socialità”.
Appuntamento quindi a domani, venerdì 19 settembre, dalle 18, al Giardino Aldo Aonzo per l’avvio della tre giorni democratica.
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
Per festeggiare in musica l’arrivo del nuovo anno, al Teatro Municipale di Piacenza si rinnova…
Al Teatro Municipale di Piacenza, domenica 28 dicembre alle ore 16, l’inaugurazione della Stagione Danza 2025/2026 è affidata a…
Si accende la magia del Natale a Piacenza. La ritroviamo nelle luminarie che addobbano il…
Sta bene ed è tornato alla sua vita quotidiana l’uomo di 67 anni colpito nei…
"La conferenza stampa di fine anno del Sindaco di Piacenza si è confermata, ancora una…
“Il sito dell’ex centrale di Caorso va valorizzato, escludendo il ritorno al nucleare”. È quanto…