Festa del Pinolo a Bobbio il 2 e 3 agosto 2025. Durante l’evento, previsto in piazza 25 Aprile, si possono gustare i piatti tipici della tradizione Bobbiese e non solo. Infatti pronti per essere assaggiati ci sono i Pinoli al sugo di funghi, i maccheroni, gli spiedini, le salamelle, il formaggio alla piastra e non mancano vino, birra e musica.
“Torna la festa del Pinolo in piazza 25 aprile – anticipa il Presidente della Pro Loco quelli che pontano Giovannni Alberti – sabato e domenica, protagonista uno dei nostri piatti tipici, il cavallo di battaglia, i pinoli ai funghi”.
“Sarà anche l’occasione comunque per gustare anche altre specialità come accade nelle sagre paesane. Nel menù si potranno trovare maccheroni alla bobbiese per chi non mangia pinoli,spiedini, salamelle, hamburger, tomini, formaggio alla piastra”.
“Sabato sera avremo i Mighty Nineties, spettacolo anni novanta e a seguire un DJ set e la domenica sera invece per gli amanti del liscio, una bella pizza in acciaio e Roberto Polisano ad alliettare la serata. Gli stand gastronomici saranno aperti dalle 19, le serate danzanti iniziano alle ore 20,30”.
“Come sempre per le informazioni bisogna seguire le pagine social della Pro Loco di Bobbio su Facebook e Instagram oppure il sito quellichepontano.it”.
L’appuntamento a Ingresso libero è organizzato dalla Pro Loco di Bobbio “Quelli che Pontano”.
Sabato 2: Mighty Nineties
Domenica 3 agosto: Orchestra Roberto Polisano.
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
Il Tribunale di Piacenza ha accolto il reclamo presentato dal Comune di Piacenza nell’ambito del…
Frana in Val d'Aveto, un ponte provvisorio sulla Provinciale 586R allo studio della Provincia di…
La Polizia Stradale di Piacenza, sulla Provinciale che porta da Piacenza a Gragnanino, ha fermato…
Il 2025 del Piacenza si è aperto ben lontano da quelli che erano i sogni…
Animali domestici, sempre più famiglie adottano un cane o un gatto. Loris Burgio: “E’ positivo,…
Ex manifattura Tabacchi, la Consulta Comunale Ambiente e Territorio: "Serve una visione più chiara degli…