Festa dell’Anolino 2024 a Trevozzo (Alta Val Tidone), sabato 26 e domenica 27 ottobre appuntamento con la terza edizione. Sotto un tendone con mille posti si potranno gustare Anolini, bollito misto, cotechino, ripieno (alla piacentina), tagliata, patatine, dolci. Torte salumi D.O.P. E Vini D.O.C. Della Val Tidone e si ballerà. La festa si svolge presso il nuovo centro sportivo polivalente di via Fornace. Ingresso a offerta.
“È partita da un nostro volontario che ha lanciato l’idea di valorizzare i nostri piatti tipici – racconta il Presidente della Pro Loco Strà Trevozzo Luca Cassi -, in modo particolare l’anolino. Abbiamo colto la palla al balzo e abbiamo provato a organizzare questa festa. È riuscita molto bene in questi anni e siamo così arrivati alla terza edizione”.
“La festa – spiega Cassi – si svolgerà sabato e domenica, saemo al coperto abbiamo una disponibilità di circa 900-1000 posti. Ingresso sarà ad offerta, a disposizione ci sono ampi parcheggi.
“Il sabato sera – anticipa Cassi – si cena dalle 19, a seguire ci sarà l’orchestra Monti. La domenica, da mezzogiorno, per tutto il pomeriggio si potranno degustare gli anolini con i bolliti e tanto altro. Nella giornata di domenica la festa chiuderà alle ore 18 si balla con l’orchestra Calle con Veronica Cuneo. Sabato sera dopo l’orchestra dj set con il Dj Lelluzzo.
Il menu sara tutto da asporto – ancora Luca Cassi – quest’anno abbiamo aggiunto nel menù gli anolini assorbiti,cioè gli anolini con dentro vino frizzante, come usava dai nostri antenati. Si chiamano gli anolini col surby.
Non è richiesta la prenotazione! Non è possibile prenotare, l’accesso è libero con ingresso ad offerta. L’evento è al coperto e si terrà con qualsiasi condizione meteo. Ampio parcheggio adiacente alla festa e in piazza Papa Giovanni XXIII, Info telefono e whatapp 0523/1823775
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
Giovedì 20 novembre alle 21 al Teatro Filodrammatici è in programma uno spettacolo per ripercorrere…
Domenica 23 novembre 2025, il Museo Collezione Mazzolini celebra i dieci anni dalla sua inaugurazione…
«La situazione finanziaria in cui si trovano oggi Province e Comuni è il risultato di…
"Educare alla speranza in un tempo fragile" è il titolo di una serie di incontri…
Dalla sinergia tra le cooperative sociali Eureka e Casa del Fanciullo, col sostegno di Fondazione…
Il 20 novembre si celebra la Giornata internazionale e la Giornata italiana per i diritti…