Domani, 4 novembre, ricorre l’anniversario della fine della Grande Guerra.
Come allora, giovani donne e uomini prestano servizio nelle Forze Armate con grande senso di responsabilità e spirito di servizio; il tutto a tutela e sostegno della collettività, in questo periodo così difficile per il nostro Paese e per questo territorio. Servizio anche in attività volte alla distribuzione di dispositivi di protezione, derrate alimentari e per la sanificazione di ambienti.
Il Prefetto, Daniela Lupo, ringrazia il personale delle Forze Armate per la solidarietà dimostrata con grande umanità e professionalità, anche in questo momento storico. A conferma dei valori più alti di unità e appartenenza sanciti dalla nostra Costituzione.
A causa dell’emergenza sanitaria, quest’anno si svolgerà una cerimonia sobria, ma non meno sentita, nel rispetto delle disposizioni ministeriali e della Presidenza del Consiglio dei Ministri, con la deposizione della corona di alloro, in modalità statica, al Monumento ai Caduti in Piazzetta Mercanti, alla presenza del Prefetto di Piacenza, Daniela Lupo, del Sindaco di Piacenza nonché Presidente della Provincia, Patrizia Barbieri, del Direttore del Polo Mantenimento Pesante Nord, Magg. Gen. Sergio Santamaria e del Coordinatore provinciale delle Associazioni combattentistiche e d’Arma, Gen. B. (aus) Raffaele Campus.
Sul sito della Prefettura www.prefettura.it/piacenza verrà pubblicato il messaggio augurale del Presidente della Repubblica.
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
Giovedì 20 novembre alle 21 al Teatro Filodrammatici è in programma uno spettacolo per ripercorrere…
Domenica 23 novembre 2025, il Museo Collezione Mazzolini celebra i dieci anni dalla sua inaugurazione…
«La situazione finanziaria in cui si trovano oggi Province e Comuni è il risultato di…
"Educare alla speranza in un tempo fragile" è il titolo di una serie di incontri…
Dalla sinergia tra le cooperative sociali Eureka e Casa del Fanciullo, col sostegno di Fondazione…
Il 20 novembre si celebra la Giornata internazionale e la Giornata italiana per i diritti…