Festa di fine stagione al Milestone a ritmo di tango sabato 11 maggio.
Anche la tredicesima stagione del Milestone, il locale di musica rigorosamente dal vivo sito in via Emilia Parmense 27 a Piacenza, volge al termine. In particolare si chiude con una vera festa di arrivederci alla riapertura del prossimo ottobre.
A festeggiare sabato 11 maggio ci saranno tanti Soci, un rinfresco per tutti e un bellissimo concerto a cura dell’ensemble Meditango. Protagonista il fisarmonicista Tiziano Chiapelli accompagnato da un terzetto d’archi. In paricolare formato da Lorella Baldin al violino, Maddalena Fasoli alla viola e Paola Zannoni al violoncello. L’ingresso al concerto è gratuito per i possessori della tessera 2019. Un piccolo rinfresco sarà riservato ai presenti.
Il gruppo Meditango si costituisce nel 2004 con l’intento di esplorare il Tango e le importanti partiture dei grandi autori del Novecento. Come ad esempio Carlos Gardel, Osvaldo Pugliese e Astor Piazzolla, per poi rendere omaggio ai contemporanei. Soprattutto a Richard Galliano e spaziando anche su autori che non sono riconducibili direttamente al genere, come Goran Bregovich.
Questo ensemble si caratterizza per non avere strumenti ritmici a sostegno e quindi per essere aperto a ogni tipo di intuizione e curiosità musicale. In particolare ne deriva un ottimo fervore creativo, energia e forte spirito di collaborazione.
L’entusiasmo e l’apprezzamento da parte del pubblico ha accompagnato il gruppo fin dagli esordi. Soprattutto riscuotendo ampi consensi nelle numerose rassegne e festival a cui hanno partecipato. L’equilibrio sonoro si fonda sulla fusione tra i suoni e fraseggi “classici”. Nello specifico tipici degli strumenti ad arco, che si contrappongono alla natura suadente ed estemporanea del linguaggio fisarmonicistico moderno.
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
«Non solo servono standard chiari e criteri omogenei, ma ora emerge un ulteriore tema: la…
Lo Spi-Cgil di Piacenza sarà in presidio venerdì 21 novembre 2025, dalle 10 alle 12, davanti alla Prefettura…
“Piacenza ha avviato l’iter per far uscire dalla zona di restrizione 3 dieci Comuni della…
“La certificazione della parità di genere. Un'opportunità per le imprese”; è su questo tema che…
La Regione Emilia-Romagna è pronta a mettere a disposizione uomini e mezzi della Protezione civile…
Occhi puntati sulla Serie B1 nazionale maschile. La squadra, nelle prime tre giornate sempre incerottata…