Notizie

Festival di Teatro Antico di Veleia 2025 aperto da un Alessandro Bergonzoni in stato di grazia

Pubblico attentissimo e partecipe anche sotto la pioggia per Alessandro Bergonzoni, che malgrado il tempo avverso ha fortemente voluto andare in scena sabato sera e tenere a battesimo l’inaugurazione del Festival di Teatro Antico a Veleia, programmata a Castell’Arquato in virtù della nuova sinergia con i borghi d’arte dell’alta Val D’Arda, preziosa novità di questa edizione.

Nel pomeriggio, di fronte al meteo incerto, l’artista bolognese aveva annunciato sui social prima dell’evento “stasera è la sera della disperanza: disperati un po’ perché il tempo non è quello che doveva essere ma la speranza anche. Quindi venite sereni. La serenità mia c’è, speriamo anche quella del cielo!”

Il pubblico del festival lo ha ascoltato, ha partecipato alla serata ed è rimasto, attento e partecipe, con gli ombrelli, seduto sotto la pioggia ad applaudire Bergonzoni che, in stato di grazia, ha dato vita ad uno spettacolo stupendo, esilarante e toccante, in un’atmosfera surreale.

A fine serata Bergonzoni ha ringraziato il Festival per l’eroica, indimenticabile serata!

Venerdì 27, sabato 28 e domenica 29 giugno il Festival si sposta nell’area archeologica di Veleia: è l’ora di “Baccanti” con la regia di Leonardo Lidi che guiderà sulla scena i quindici giovani attori e attrici di Bottega XNL – Fare Teatro (l’innovativo progetto di alta formazione e perfezionamento teatrale di Fondazione di Piacenza e Vigevano, ideato e diretto da Paola Pedrazzini) di cui Lidi è Maestro per il 2025.

Iscriviti per rimanere aggiornato!

Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.

Share

Articoli recenti

Serie B – Vigevano corsara al PalaBanca: niente da fare per l’Assigeco

Grande spettacolo fra Assigeco Piacenza ed Elachem Vigevano, ma il finale punto a punto condanna…

5 ore fa

Serie B – Bakery ci prova con l’attacco, Vicenza colpisce nel segno e vince 95-82

Sconfitta interna per Bakery Piacenza nel 34esimo turno della Serie B Nazionale. Dopo la bella…

5 ore fa

Serie B – Fiorenzuola scivola nel finale; la Fulgor Omegna allunga sui Bees e chiude per 99-83

I Bees fanno visita nel sabato di Pasqua alla Fulgor Omegna nella sfida di Serie…

5 ore fa

Rugby – Impresa Lyons al Beltrametti: Mogliano battuto in 14 contro 15

Impresa clamorosa di Sitav Rugby Lyons, che nonostante 60 minuti di inferiorità numerica batte Mogliano…

5 ore fa

Volley – Gas Sales Piacenza, lunedì a Perugia gara 1 delle semifinali scudetto

Gara 1 delle Semifinali dei Play Off Scudetto e Gas Sales Piacenza, dopo aver ottenuto la qualificazione…

5 ore fa

Operaio travolto dal treno, Ugl: “Intervenire sul serio in nome della giustizia sociale e della dignità del lavoro”

"Il tragico evento che ha reciso la giovane vita di Suleiman sui binari del tratto…

6 ore fa