Cronaca Piacenza

Feto trovato senza vita, proseguono le indagini: si analizzano le telecamere di sorveglianza e gli elenchi del pronto soccorso

Proseguono le indagini dei carabinieri per chiarire i contorni della tragica vicenda che ha portato al rinvenimento del feto senza vita all’interno di un cestino della spazzatura nei bagni del pronto soccorso di Piacenza. A ritrovare il feto che, come detto, sarebbe di genere maschile ed etnia caucasica, è stata una donna delle pulizie, insospettita da un sacchetto “troppo pesante” e da alcune tracce di sangue.

Subito dopo il ritrovamento, i medici hanno tentato il tutto per tutto, cercando di capire se il corpicino avesse ancora segni vitali. Constatato il decesso, il testimone è passato ai carabinieri che hanno avviato le indagini. Indagini che hanno immediatamente imboccato tre strade: le analisi sul sangue ritrovato, l’analisi delle telecamere e l’autopsia.

L’autopsia deve ancora essere effettuata, mentre le prime informazioni potrebbero giungere proprio dall’analisi della videosorveglianza che potrebbe aver catturato movimenti “sospetti”.

Altre informazioni potrebbero giungere dall’elenco delle persone che hanno avuto accesso al triage. Resta da capire cosa sia accaduto all’interno del bagno: qualcuno è entrato al pronto soccorso con il macabro sacchetto che poi ha gettato nella spazzatura, oppure si parla di una donna che ha partorito all’interno del bagno?

Questa seconda ipotesi trova alcuni ostacoli: in primis l’assenza di tracce di liquidi biologici nella toilette. Chi è la donna che ha partorito? Quando e dove lo ha fatto? Capire cosa sia accaduto nel dettaglio indirizzerebbe anche l’iter giudiziario: se la donna avesse partorito il feto vivo il quadro accusatorio sarebbe ovviamente molto grave.

Iscriviti per rimanere aggiornato!

Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.

Share

Articoli recenti

La Boxe Piacenza vince il bando per la palestra, la Salus denuncia: “I meriti sportivi non sono stati considerati”

Dopo sessant’anni di presenza ininterrotta, la Salus et Virtus Piacenza è costretta a lasciare il…

12 ore fa

Celebrazione per i 30 anni della Placentia Half Marathon il 6 gennaio con una targa. Confalonieri: “L’edizione del 96 resta indimenticabile” – AUDIO

Celebrazione per i 30 anni della Placentia Half Marathon, l’evento è in programma martedì 6…

14 ore fa

Via Francigena, Tagliaferri (FdI): “Per Piacenza servono risorse e interventi, non solo promozione”

«Alla richiesta di dati, risorse e interventi concreti sulla Via Francigena, la Giunta regionale risponde…

14 ore fa

Affitti brevi, Confedilizia: “Confcommercio si schiera contro i proprietari di casa e la rinascita dei borghi spopolati”

L'Associazione Proprietari Casa-Confedilizia di Piacenza prende atto delle dichiarazioni rilasciate dal presidente della locale Confcommercio…

15 ore fa

Ex manifattura tabacchi, la giunta: “La disponibilità al dialogo non implica la possibilità di modificare decisioni già assunte o vincolate”

“Amministrare significa ascoltare tutte le voci della città, in un confronto pubblico ampio e informato.…

15 ore fa

Non si rassegna alla fine della storia, perseguita la ex e minaccia i suoi amici con un coltello: arrestato

Nel primo pomeriggio di sabato 27, la Squadra Mobile ha tratto in arresto e condotto…

18 ore fa