Cronaca Piacenza

Mobili in fiamme nell’androne di un palazzo di Gerbido, neonato lievemente intossicato e danni: possibile origine dolosa

Mobili dati alle fiamme e un neonato intossicato, l’incendio potrebbe avere origine dolosa. I fatti sono accaduti questo pomeriggio a Gerbido. All’interno dell’androne di un condominio erano accatastati mobili di legno che hanno preso fuoco.

Le fiamme hanno iniziato a divampare sprigionando un denso fumo nero che ha invaso la tromba delle scale, penetrando all’interno di alcuni appartamenti al primo piano. Proprio in uno di questi appartamenti erano presenti una mamma con il suo bimbo di un mese: quest’ultimo è rimasto lievemente intossicato.

Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco che hanno estinto il rogo per poi evacuare la palazzina. Sul luogo dell’incendio anche la polizia che ha avviato le indagini del caso.

Secondo le prime risultanze, sarebbero state trovate tracce di liquido infiammabile su uno dei mobili accatastati nell’androne, segnale che il rogo potrebbe essere di origini dolose. Indagini sono in corso.

Iscriviti per rimanere aggiornato!

Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.

Share

Articoli recenti

Karate – Ennesimo successo per il Piacenza Farnesiana al 4° “Memorial Riccardo Salvatori”

Ancora un grande successo per i portacolori del Karate Piacenza Farnesiana, protagonisti al 4° Memorial del Maestro…

2 ore fa

Scherma – Alessandro Bossalini (Circolo “Pettorelli”) premiato in Spagna per i 100 anni della Federacion de esgrima de la Comunidad valenciana

Premiazione in Spagna per Alessandro Bossalini, presidente del Circolo "Pettorelli" premiato a Valencia nel galà schermistico per…

2 ore fa

Bollo auto, Albasi (Pd): “Valutare la domiciliazione bancaria per semplificare il pagamento”

Nel corso dei lavori di ieri dell’Assemblea legislativa dell’Emilia-Romagna, il Consigliere regionale Lodovico Albasi ha…

22 ore fa

“Mi ha aggredito e rapinato”, rissa tra due uomini in Piazza Cittadella: interviene la polizia

Intervento delle volanti in Piazza Cittadella, si precisa che l’episodio ha riguardato una lite tra…

22 ore fa

Murales per Giorgio Armani, Tagliaferri (FdI): “Bene l’iniziativa, ma Piacenza poteva e doveva fare di più”

"Il murales dedicato a Giorgio Armani è senza dubbio un’iniziativa apprezzabile, dal valore simbolico e…

22 ore fa

Barino, Palazzo Gotico e IAT: al via il bando per la concessione di 25 anni. La giunta: “Unico soggetto per una gestione più efficiente”

Il Comune di Piacenza avvia la procedura aperta per l’affidamento della concessione integrata dei servizi…

22 ore fa