Fiera dell’Aglio dal 3 al 5 Ottobre a Monticelli d’Ongina. CO.P.A.P., in collaborazione con PRO LOCO, sarà presente con il suo fiore all’occhiello.
Presente dunque alla 50esima edizione dell’evento l’Aglio Bianco Piacentino assieme a tanti altri prodotti come: scalogno, cipolle e zucche. Inoltre sono previste tante Novità quest’anno, dopo il riconoscimento della Fiera dell’Aglio come “Sagra di Qualità”.
Aver raggiunto la 50esima edizione è importante perché è un numero che racchiude in se tanti anni di storia locale. L’aglio piacentino è conosciuto nel mondo grazie alle sue esportazioni in America. Celebriamo davvero un’eccellenza.
La principale è come si può conservare, per questo veniva trasportato in America senza celle frigorifere. Inoltre dura molto di più rispetto agli altri tipi di aglio.
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
Momenti di apprensione in una scuola dell'infanzia di Piacenza. I fatti sono accaduti questa mattina,…
È stata firmata questo pomeriggio, nella Sala Consiliare di Palazzo Mercanti, la costituzione della prima…
Risorse concrete per quattro Comuni del territorio piacentino. Con la Legge di Bilancio 2026, che…
È stata firmata dal dirigente competente la determina che dispone l’aggiudicazione della concessione per la…
Due giorni di workshop, nel campus di Piacenza dell’Università Cattolica del Sacro Cuore, dal titolo “Un approccio…
L’amministrazione incontra la stampa per i consueti auguri di Natale e ovviamente per tracciare un…