Fiera dell’Aglio dal 3 al 5 Ottobre a Monticelli d’Ongina. CO.P.A.P., in collaborazione con PRO LOCO, sarà presente con il suo fiore all’occhiello.
Presente dunque alla 50esima edizione dell’evento l’Aglio Bianco Piacentino assieme a tanti altri prodotti come: scalogno, cipolle e zucche. Inoltre sono previste tante Novità quest’anno, dopo il riconoscimento della Fiera dell’Aglio come “Sagra di Qualità”.
Aver raggiunto la 50esima edizione è importante perché è un numero che racchiude in se tanti anni di storia locale. L’aglio piacentino è conosciuto nel mondo grazie alle sue esportazioni in America. Celebriamo davvero un’eccellenza.
La principale è come si può conservare, per questo veniva trasportato in America senza celle frigorifere. Inoltre dura molto di più rispetto agli altri tipi di aglio.
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
Il prossimo 6 dicembre 2025 , l’associazione socioculturale Napoli Club Piacenza Partenopea 2023 ha organizzato…
Il trend positivo registrato nella prima giornata d’apertura della quinta edizione di Piace Mattoncini a…
Piacenza guadagna posti nella classifica sulla qualità della vita stilata da ItaliaOggi. In un anno,…
“Le grandi ipocrisie sul clima”. Questo il titolo del volume edito da Solferino e scritto…
Arriva il primo stop per la nuova UCC Assigeco Piacenza di coach Lottici, sconfitta in…
Si conclude in poco più di un ora e mezza il big match tra Piacenza…