Fiera di San Giuseppe, la 543esima edizione è in programma dal 22 al 23 marzo a Cortemaggiore, organizzata dal Comune di Cortemaggiore e dall’AssociazioneTuristica Cortemaggiore.
Durante la due giorni si possono trovare macchine agricole, industriali, edilizia, giardinaggio, artigianato, arte e la mostra bovini di razza frisona, ma non solo.
“La fiera di San Giuseppe storicamente era la prima fiera della provincia – racconta Cristian Carini Presidente dell’Associazione Turistica Cortemaggiore – dove si scambiavano sementi, bestiami in previsione della nuova stagione. Era ed è ancora fortunatamente una fiera prevalentemente agricola. Quest’anno, tra l’altro, torna fortunatamente, nonostante tutti i problemi che ha la filiera, la mostra bovina, che è una cosa che è mancata per qualche anno e che ci fa molto piacere riavere.”
Venerdì 21 marzo: 3^ edizione del concorso “Il Grana del Magnifico” con cena degustazione, ospite il cabarettista Alberto Patrucco.
“CORTE FOOD”, la fiera del gusto è allestita lungo la via che porta alla chiesa dell’Annunziata, sarà possibile acquistare e degustare a qualsiasi ora, cibi tipici e prodotti della tradizione piacentina e italiana con tanta musica e dj set. Mercatino dei creativi sul controviale di via Matteotti, mostre, sfilata trattori d’epoca.
Sabato dalle 19,00 Festa Country. Domenica In piazza Patrioti Festival del Grana Padano con i caseifici locali e laboratori per bambini.
Info: Associazione Turistica Cortemaggiore.
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
“Il sito dell’ex centrale di Caorso va valorizzato, escludendo il ritorno al nucleare”. È quanto…
"Il murales dedicato a Giorgio Armani è senza dubbio un’iniziativa apprezzabile, dal valore simbolico e…
Nei giorni scorsi, personale della locale Squadra Mobile ha rintracciato un italiano di 59 anni,…
Con il 2025 che volge al termine il Comando Provinciale dei Carabinieri di Piacenza traccia…
12 incontri di buon livello, 5 vittorie ai punti e tanti pugili in crescita, ma…
L’Orchestra CinqueQuarti di Piacenza protagonista della puntata odierna di GEO, lo storico programma di Rai…