Eventi a Piacenza

Fiera di San Giuseppe, la 543esima edizione dal 22 al 23 marzo a Cortemaggiore – AUDIO

Fiera di San Giuseppe, la 543esima edizione è in programma dal 22 al 23 marzo a Cortemaggiore, organizzata dal Comune di Cortemaggiore e dall’AssociazioneTuristica Cortemaggiore.

Durante la due giorni si possono trovare macchine agricole, industriali, edilizia, giardinaggio, artigianato, arte e la mostra bovini di razza frisona, ma non solo.

Intervista al Presidente dell’Associazione Turistica Cortemaggiore Cristian Carini




La fiera di San Giuseppe storicamente era la prima fiera della provincia – racconta Cristian Carini Presidente dell’Associazione Turistica Cortemaggiore – dove si scambiavano sementi, bestiami in previsione della nuova stagione. Era ed è ancora fortunatamente una fiera prevalentemente agricola. Quest’anno, tra l’altro, torna fortunatamente, nonostante tutti i problemi che ha la filiera, la mostra bovina, che è una cosa che è mancata per qualche anno e che ci fa molto piacere riavere.”

Venerdì 21 marzo: 3^ edizione del concorso “Il Grana del Magnifico” con cena degustazione, ospite il cabarettista Alberto Patrucco.

Fiera di San Giuseppe, Corte Food

“CORTE FOOD”, la fiera del gusto è allestita lungo la via che porta alla chiesa dell’Annunziata, sarà possibile acquistare e degustare a qualsiasi ora,  cibi tipici e prodotti della tradizione piacentina e italiana con tanta musica e dj set. Mercatino dei creativi sul controviale di via Matteotti, mostre, sfilata trattori d’epoca.

Sabato dalle 19,00 Festa Country. Domenica In piazza Patrioti  Festival del Grana Padano con i caseifici locali e laboratori per bambini.

Info: Associazione Turistica Cortemaggiore.

Iscriviti per rimanere aggiornato!

Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.

Share

Articoli recenti

Serie B – Assigeco a San Vendemiano in cerca di un’altra prova di carattere – AUDIO

L’impegnativa vittoria dell’Assigeco Piacenza sul campo di Lumezzane ha subito cancellato i lasciti della sconfitta…

12 ore fa

Certificato di malattia, basterà la visita da remoto. Augusto Pagani: “Auspicavamo un altro provvedimento, l’autocertificazione” – AUDIO

Certificato di malattia, basterà la visita da remoto. Augusto Pagani: “Auspicavamo un altro provvedimento, l’autocertificazione”.…

12 ore fa

Volley, Serie B – Ad Asola la Canottieri Ongina insegue il tris

Trasferta mantovana per la Canottieri Ongina, che in serie B maschile sarà di scena domani…

12 ore fa

Educazione alla Campagna Amica, Coldiretti nelle scuole con la nuova edizione: “La dieta mediterranea espressione di gusto e salute” – AUDIO

Coldiretti Piacenza ha presentato "A Scuola di Buon Cibo! La Dieta Mediterranea espressione di gusto…

12 ore fa

Santa Lucia porta 500 sorrisi nelle scuole dell’infanzia di Fiorenzuola grazie ad AVIS

Una tradizione che si rinnova e che continua a crescere nel segno della solidarietà e…

14 ore fa