Attualità

La fiera di Sant’Antonino non si farà: “Non sussistono le necessarie condizioni di sicurezza”

La fiera di Sant’Antonino non si farà. La decisione arriva dopo l’incontro di questa mattina in prefettura. Presenti il questore, i comandanti provinciali dei carabinieri e della guardia di finanza, il vicecomandante provinciale dei vigili del fuoco; ma anche il dirigente del Servizio di Igiene Pubblica dell’Ausl. Infine presenti anche gli assessori e dirigenti comunali.

Il progetto di fattibilità dell’evento è  stato vagliato con particolare attenzione, alla luce delle limitazioni imposte dall’attuale emergenza da Coronavirus. Si è tenuto conto della sostenibilità logistica e di sicurezza della manifestazione. Ciò anche in considerazione del generale divieto esistente per tali categorie di eventi sino al 14 luglio prossimo, salvo eccezioni da motivare con adeguate misure preventive; nonché per la concomitanza di altre manifestazioni di varia natura previste in città per i festeggiamenti del giorno del Patrono.

Fiera di Sant’Antonino Piacenza 2019 – Sant’Antonino, Barbieri: “La comunità si stringe, mai come quest’anno ne abbiamo bisogno” – AUDIO e FOTO

L’amministrazione comunale ha stilato un elenco delle misure richieste per gestire il notevole afflusso di pubblico atteso; tra queste una riduzione drastica dei posteggi dei commercianti a un terzo dei tradizionali aventi diritto; ma anche l’impossibilità di evitare assembramenti critici all’ingresso e all’interno della manifestazione.

Al termine della riflessione, i  presenti hanno preso atto che, allo stato, non sussistono le condizioni di sicurezza e d’incolumità necessarie al normale svolgimento della Fiera di S. Antonino.

Sant’Antonino di Piacenza su Wiki

Iscriviti per rimanere aggiornato!

Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.

Share

Articoli recenti

La Ragazzetta, interviene l’assessore Christian Fiazza: “Non c’è nessuno che non paga e non c’è nessuno che riceve regali dall’Amministrazione”

"La notizia «dello scomputo con riferimento al bando IAT-Barino-Palazzo Gotico» ma, più ancora della notizia…

15 ore fa

Piacenza tra le città italiane più attente al benessere degli animali domestici

Piacenza si conferma tra le città italiane più attente al benessere animale. A certificarlo è…

17 ore fa

Piacenza ha 52 Botteghe Storiche, 6 nuove attività entrano a far parte dell’albo comunale – FOTO

Dalla coltelleria che tramanda il mestiere da quattro generazioni allo storico laboratorio di biciclette con…

17 ore fa

Documento di Economia e Finanza Regionale (DEFR) 2027-2029, Tagliaferri (FdI): Programmare non basta, servono risultati concreti

«Un Documento di economia e finanza si giudica dalla capacità di migliorare la vita dei…

19 ore fa

Maltempo, Albasi: “Vicini agli agricoltori colpiti. Necessarie risorse straordinarie e una strategia contro gli effetti dei cambiamenti climatici” – AUDIO

Il consigliere regionale Lodovico Albasi esprime vicinanza alle aziende agricole e agli imprenditori duramente colpiti…

20 ore fa