Attualità

Piacenza sostiene Simone Inzaghi, finale di Champions League su maxi schermo a Spazio 2, tifo e food dalle 18 con Radio Sound e Inter Club

Sabato 31 maggio Piacenza si prepara a vivere una serata di grande calcio ed emozioni, con la finale di Champions League tra Paris Saint-Germain e Inter trasmessa in diretta su maxi schermo LED nell’area esterna di Spazio2, in via XXIV Maggio 51. L’evento, a ingresso libero, è organizzato da Radio Sound che si è fatta carico delle spese, in collaborazione con Inter Club Piacenza e l’Amministrazione comunale.

Si potrà vivere il match nel calore di un tifo autentico, assaporando – già dalle 18 – le emozioni e l’attesa del pre-partita, nella comodità dei posti a sedere al coperto e di un’ampia proposta di ristoro per tutta la serata, con cibo e bevande a cura dell’Osteria Carducci.

Dopo l’evento organizzato già nel 2023 per la finale di Champions League tra Inter e Manchester City, la città torna a sostenere il grande calcio con l’unica squadra italiana a contendersi una coppa europea in questa stagione. Squadra guidata dal “nostro” Simone Inzaghi,  allenatore piacentino sulla panchina dell’Inter per la seconda volta nella più importante finale europea tra club.

“E’ stato un piacere festeggiare i successi di Simone Inzaghi a Palazzo Gotico, un anno fa, insieme a tanti concittadini”, sottolinea la sindaca Katia Tarasconi: “Sarà importante sostenerlo con entusiasmo anche sabato sera, per cui invitiamo non solo i tifosi interisti ma tutti gli appassionati di calcio a partecipare a questo momento di sport e condivisione”. 

“Ci piace immaginare i centri aggregativi giovanili anche come contesti in cui stare bene insieme – aggiunge l’assessore alle Politiche Giovanili Francesco Brianzi – in una logica intergenerazionale che ne evidenzia ancor più la funzione sociale. Ringraziamo Inter Club e Radio Sound per questa bella proposta che valorizza una realtà importante, quella di Spazio 2, già sede di Orientagiovani e Sportello Talenti, in un momento in cui ci apprestiamo, a valle della nuova coprogettazione, a rilanciarne ulteriormente il ruolo come punto di riferimento per la città e per il quartiere Infrangibile”.

Informazioni e aggiornamenti sul sito e i canali social del Comune, nonché su www.radiosound95.it . 

Iscriviti per rimanere aggiornato!

Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.

Share

Articoli recenti

Eroina, un passato che ritorna. Il 20 novembre spettacolo sul podcast di Masiar Pasquali

Giovedì 20 novembre alle 21 al Teatro Filodrammatici è in programma uno spettacolo per ripercorrere…

7 ore fa

Il Museo Collezione Mazzolini a Bobbio celebra i suoi 10 anni il 23 novembre

Domenica 23 novembre 2025, il Museo Collezione Mazzolini celebra i dieci anni dalla sua inaugurazione…

8 ore fa

Albasi (Pd): “Tagli insostenibili a Province e Comuni, il Governo intervenga subito”

«La situazione finanziaria in cui si trovano oggi Province e Comuni è il risultato di…

9 ore fa

Educare alla Speranza in un tempo fragile, mercoledì 19 novembre a San Nicolò

"Educare alla speranza in un tempo fragile" è il titolo di una serie di incontri…

11 ore fa

“Giraffe verdi”, con Eureka, Casa del Fanciullo e Fondazione una nuova scuola d’infanzia: “Polo didattico d’eccellenza” – AUDIO

Dalla sinergia tra le cooperative sociali Eureka e Casa del Fanciullo, col sostegno di Fondazione…

12 ore fa

Diritti dell’Infanzia, a Piacenza bambini protagonisti nei luoghi d’arte e cultura – AUDIO

Il 20 novembre si celebra la Giornata internazionale e la Giornata italiana per i diritti…

12 ore fa