La Guardia di finanza ha sollevato il velo sui presunti piani criminosi di due donne. Le due, rispettivamente madre e figlia, sarebbero riuscite a convincere facoltose vittime ad effettuare regali e donazioni di beni di lusso (borse, profumi, vestiti griffati, permanenza in lussuosi alberghi) a loro favore mirando, in un progetto di un futuro matrimonio. In alcuni casi sarebbero riuscite ad entrare definitivamente in possesso del considerevole patrimonio delle vittime.
La Guardia di Finanza di Piacenza – coordinata nell’attività dalla Procura della Repubblica – attraverso un sistematico monitoraggio delle vittime, è riuscita a raccogliere significativi elementi di prova in ordine alle ricorrenti condotte delittuose ai danni delle vittime. A conclusione delle indagini, nei confronti della madre e della figlia, è stata disposta l’applicazione della misura cautelare personale del divieto di avvicinamento alle persone offese.
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
Sabato 10 gennaio è in programma alla Cattedrale di Piacenza in Piazza Duomo, il "Concerto…
Emergono nuovi dettagli sul transito della fiaccola olimpica di Milano Cortina 2026 a Piacenza, previsto…
Dopo l’impegnativa trasferta in Repubblica Ceca, Gas Sales Piacenza si rituffa in campionato: domenica 11 gennaio al…
I play-off persi a gara5 contro San Bonifacio appartengono ormai alla storia recente e per…
Il progetto “Il Rugby dei Piccoli – Psicomotricità con la palla ovale”, giunto a metà del…
"A Piacenza, come in tutta l’Emilia-Romagna, gli agricoltori sanno distinguere molto bene tra i fatti…