Truffe
Due procacciatori di contratti fingono di vendere un’aspirapolvere con i relativi accessori; invece spingono le vittime a sottoscrivere un finanziamento di 3mila euro con una finanziaria al fine poi di poter accedere ad un mutuo per il successivo acquisto di un immobile a condizioni agevolate, salvo poi non provvedere alla consegna dell’aspirapolvere.
In sintesi, è questo il raggiro che in due occasioni, nel febbraio scorso, hanno messo in atto in concorso tra loro un 54enne piacentino ed un 62enne di origini lodigiane, con precedenti penali, ai danni di un giovane di 26 anni nato in Albania e di un uomo di 40 anni nato in Egitto, entrambi residenti a Rottofreno, che hanno denunciato il tutto ai carabinieri della Stazione di San Nicolò a Trebbia.
I militari, quindi, hanno effettuato le opportune verifiche, dopo aver compiutamente identificato i due truffatori e accertato precisi elementi di fatto – alle vittime infatti era stata recapitata una fattura con relativi bollettini postali per procedere al pagamento rateale – hanno denunciato i due complici per truffa in concorso.
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
Giovedì 20 novembre alle 21 al Teatro Filodrammatici è in programma uno spettacolo per ripercorrere…
Domenica 23 novembre 2025, il Museo Collezione Mazzolini celebra i dieci anni dalla sua inaugurazione…
«La situazione finanziaria in cui si trovano oggi Province e Comuni è il risultato di…
"Educare alla speranza in un tempo fragile" è il titolo di una serie di incontri…
Dalla sinergia tra le cooperative sociali Eureka e Casa del Fanciullo, col sostegno di Fondazione…
Il 20 novembre si celebra la Giornata internazionale e la Giornata italiana per i diritti…