Truffe
Promuovono agevolazioni sulle tariffe idriche ed energetiche. Ma è una truffa. E’ avvenuto questa mattina al quartiere Ciano. Alcuni residenti hanno segnalato l’episodio chiedendo chiarimenti al Comune. Pare infatti che nessuno degli inquilini ci sia cascato, negando ai finti addetti l’ingresso in casa. Il Comune e Acer, in una nota, ricordano che nessun operatore dei due enti promuove, a domicilio, agevolazioni sulle tariffe idriche ed energetiche.
Le istanze per ottenere i bonus luce, gas e acqua si presentano, infatti, consegnando personalmente la domanda agli sportelli polifunzionali Quic di viale Beverora 57.
I relativi moduli possono essere scaricati dal sito www.comune.piacenza.it , con la possibilità di assistenza nella compilazione presso l’Informasociale di via Taverna 39 o via XXIV Maggio 28.
L’Amministrazione comunale e Acer invitano quindi i cittadini a diffidare di chiunque si qualifichi come dipendente Acer o del Comune; millantando – come è avvenuto oggi nel quartiere Ciano – di essere in servizio per aiutare i residenti nella compilazione delle richieste per i bonus energetici.
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
Giovedì 20 novembre alle 21 al Teatro Filodrammatici è in programma uno spettacolo per ripercorrere…
Domenica 23 novembre 2025, il Museo Collezione Mazzolini celebra i dieci anni dalla sua inaugurazione…
«La situazione finanziaria in cui si trovano oggi Province e Comuni è il risultato di…
"Educare alla speranza in un tempo fragile" è il titolo di una serie di incontri…
Dalla sinergia tra le cooperative sociali Eureka e Casa del Fanciullo, col sostegno di Fondazione…
Il 20 novembre si celebra la Giornata internazionale e la Giornata italiana per i diritti…